

Prende il via proprio oggi la prima settimana mese di maggio, quello in cui lo sport ai suoi più alti livelli entra solitamente nel vivo. In tal senso vogliamo contribuire a farti scoprire gli appuntamenti più importanti dei primi giorni della settimana e scegliere quelli giusti per le tue scommesse. La redazione del blog di Hibet.it è dunque pronta con la nostra consueta rubrica Cosa scommettiamo per portarvi negli eventi più importanti.
Il mondo del calcio osserverà con grande interesse le gare di ritorno delle semifinali di Champions League, al termine delle quali scopriremo le formazioni che si giocheranno il trofeo nella finale di maggio. Spazio anche per Europa League e Conference League, anch’esse attese dalle semifinali. Da seguire anche il grande tennis, che tornerà questa settimana con il doppio appuntamento in programma sulla terra battuta di Madrid.
Le due finaliste Champions
I grandi appuntamenti del calcio internazionale si raccoglieranno ancora una volta nelle serate che vanno da martedì a giovedì. In queste tre notti scopriremo le formazioni che si giocheranno i trofei in palio tra poco meno di un mese. Partiamo dalla Champions League e dalle due semifinali. La prima è quella che domani sera metterà di fronte il Villarreal e il Liverpool: Reds che partono da un 2-0 rassicurante ma non troppo dopo la gara di andata. 24 ore dopo sarà la volta di Real Madrid e Manchester City, protagoniste di una gara assurda in Inghilterra. Il 4-3 pone i Citizens in leggero vantaggio, ma guai a fidarsi dei blancos in notti del genere.
Passiamo ora al folle giovedì dedicato alle altre due competizioni europee. Per precedenza legata alla nostra nazione di origine partiamo dalla Conference League e dalla Roma che in uno Stadio Olimpico che si prevede sold out ospiterà il Leicester. Si parte dall’1-1 dell’andata e da una formazione giallorossa in fiducia. L’altra semifinale metterà di fronte il Marsiglia e il Feyenoord, con gli olandesi che partono dal 3-2 ottenuto all’andata in casa.
Infine l’Europa League, anche in questo caso con le due semifinali. La prima è quella che metterà di fronte Eintracht Francoforte e West Ham: i tedeschi hanno vinto l’andata in Inghilterra per 2-1 e sono i grandi favoriti, ma attenzione agli Hammers. Infine l’altra gara tra Rangers Glasgow e Lipsia, con questi ultimi che hanno vinto all’andata in casa per 1-0. Sarà una finale tutta made in Germany?
Madrid capitale del tennis
Proprio così: la capitale spagnola sarà il feudo del grande tennis nei prossimi giorni, visto che sono in programma i tabelloni sia al maschile che al femminile. Cominciamo proprio con i maschietti e con gli incontri in programma per i big. A partire da Novak Djokovic che potrebbe avere subito un debutto durissimo contro Gael Monfils, mentre Alexander Zverev attende uno tra Marin Cilic e Albert Ramos. Ha già passato il primo turno il nostro Jannik Sinner che se la vedrà con Alex de Minaur.
Veniamo ora alle donne, attese dagli ottavi di finale. Da seguire Elena Raducanu che se la vedrà con la russa Kalinina, così come Jessica Pegula che dovrà superare l’ostacolo rappresentato da Bianca Andreescu. Senza dubbio è molto interessante anche la sfida tra Simona Halep e CoCo Gauff, un confronto generazionale da non perdere per nessun motivo al mondo.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.