

I Mondiali di calcio di Qatar 2022 sono arrivati a una prima resa dei conti. Si è conclusa la fase a gironi con le partite disputate dalle compagini dei Gironi G e H, dunque si può procedere con le partite da “dentro o fuori”. Si parte con gli ottavi di finale, le prime partite in cui si avanza in una struttura piramidale che portano verso la finalissima e l’assegnazione del trofeo. Tutte partite da studiare per bene anche per le vostre scommesse.
Nel ricordarvi di scommettere sempre in maniera responsabile e senza mai esagerare, partiamo con le gare che si giocheranno di sabato. E iniziamo con la sfida tra Olanda e Stati Uniti: fin qui gli Orange sono stati molto regolari e soprattutto hanno viaggiato sotto traccia. Gli uomini di Van Gaal sono chiaramente i favoriti, ma attenzione agli States e alla loro proverbiale solidità nella metà campo difensiva.
Insidie per Inghilterra e Francia
Nello stesso giorno l’Argentina affronterà l’Australia, una delle sorprese della prima fase. I Socceroos sono tornati a superare il girone di un Mondiale a 16 anni di distanza dall’ultima volta. Contro Leo Messi e compagni, però, non dovrebbe esserci scampo. Di domenica, invece, prende il via la parte bassa del tabellone. Match insidioso per l’Inghilterra che affronterà un Senegal in fiducia, nonostante l’assenza di Mane. Partita da prendere con le molle per i Tre Leoni, che però dovrebbero passare.
Nella prima gara del giorno sarà però la volta della Francia campione in carica. Gli uomini guidati da Didier Deschamps se la vedranno con la Polonia, che con la sua condotta sparagnina è riuscita a superare il turno. Non dovrebbe essere però troppo difficile per i galletti passare il turno. Il duello tra Lewandowski e Mbappè dovrebbe essere vinto da quest’ultimo.
Il turno di Spagna e Brasile
In campo di lunedì invece Giappone e Croazia. I nipponici sono la più grande sorpresa, con la vittoria di un girone che vedeva presenti Spagna e Germania. I vice-campioni del mondo possono sfruttare una grande occasione, ma non partono favoriti. E a proposito delle Furie Rosse, martedì scenderanno in campo contro un’altra grande sorpresa, ovvero il Marocco. I nord-africani sono tecnici e hanno gamba, dunque possono mettere in difficoltà gli uomini di Luis Enrique.
Completiamo il programma con i due ottavi di finale che sono stati delineati nella giornata di venerdì dopo il completamento dei gironi. Il Brasile parte favorito contro la seconda classificata del Girone H dopo un cammino a dir poco regolare nel proprio girone. E poi c’è il discorso Neymar che scalpita per tornare. Discorso molto simile per il Portogallo, in cui brillerà la stella di Cristiano Ronaldo anche contro la seconda classificata del Gruppo G.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @fifaworldcup