

Negil Stati Uniti è molto facile riuscire ad appassionarsi per uno dei tanti giochi che vengono proposti durante tutto l’anno. Una delle specialità che riescono ad attirare milioni di persone è senza dubbio quella delle lotterie. Ce ne sono di tutti i tipi e soprattutto possono garantire a una persona qualunque di vivere un vero e proprio sogno. Del resto a chi non piacerebbe portare a casa premi milionari dopo aver piazzato una scommessa di pochi dollari.
Di conseguenza può anche capitare che basti poco per mettere nei guai la gente, la cui intenzione è semplicemente quella di provare a vivere il sogno di una vita. In questo novero non possiamo non inserire la figura di Jay Kurland. Un personaggio capace di attirare su di se la fiducia di tanti clienti e che proprio in questo modo riusciva a prendere in giro – e nella maggior parte dei casi anche a truffare – persone ingenue.
Jay Kurland è un avvocato nel settore dei giochi e in quanto tale si dovrebbe trattare di un personaggio affidabile e preparato. Tuttavia, le sue abilità e la sua preparazione gli hanno dato la possibilità di prendersi il gioco dei suoi clienti. In particolare grazie alle lotterie intestatali che fioccano durante un singolo anno e che gli hanno consentito di guadagnare sulle spalle di povere persone che volevano solamente alimentare un sogno.
Jay Kurland, il truffaldino Mister Lottery
Kurland ha rappresentato durante la sua carriera alcuni soggetti che sono riusciti a portare a casa il tanto sognato jackpot del Mega Millions. Si tratta di una delle lotterie più famose e giocate in tutti gli Stati Uniti, tanto che la prossima estrazione in programma tra pochi giorni avrebbe addirittura superato la soglia del miliardo di dollari di montepremi. Tornando al nostro protagonista, tra le sue fila sono presenti alcuni tra gli uomini più fortunati della nazione.
In particolre ce n’è uno, originario della Carolina del Sud, capace di vincere oltre un miliardo e mezzo. Con buona parte di questi soldi Kurland gli suggerì di investire in una sua società nel settore della protezione dei lavoratori. Tuttavia questa società aveva dietro di se l’ombra oscura della mafia. Così il miliardario investì 20 milioni di dollari, ma a causa di un contrattempo non entrarono nel bilancio della società. Così Kurland ne prelevò altri 20 milioni, portando la quota sottratta al cliente a 40 milioni.
Quando venne fuori il coinvolgimento di un affiliato al clan mafioso dei Genovese, partì anche il processo. Kurland sostenne di essere vittima degli esponenti mafiosi. La Procura federale, invece, sosteneva che l’avvocato ha usato la sua posizione per indurre i clienti a investire denaro in aziende gestite da lui in maniera occulta, ricavandone anche delle mazzette. Così Mister Lottery ora rischia fino a 20 anni di carcere per frode e riciclaggio di denaro.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter