Henderson, il debutto in Nazionale e la scommessa dello zio

Scommesse 15/12/2020

Gli ultimi impegni delle Nazionali in questo flagellato 2020 hanno regalato diverse sorprese, sia nelle ultime gare di Nations League che nelle amichevoli. Specialmente le ultime sono finite nel mirino dei tifosi e degli addetti ai lavori: inutile giocarle in un calendario così fitto e con il rischio di far circolare il Covid-19. In ogni caso, ci sono stati alcuni giocatori che hanno approfittato di queste gare per mettersi in luce.

Uno di questi risponde al nome di Dean Henderson. È un giovane portiere cresciuto nelle giovanili del Manchester United e proprio tra le fila dei Red Devils si è fatto notare, tanto da aver attratto le attenzioni del commissario tecnico inglese Gareth Southgate. E così è arrivato forse il momento più atteso da Henderson, ovvero il debutto con la maglia della Nazionale dei Tre Leoni. Un debutto che ha fatto saltare dalla poltrona la sua famiglia.

La scommessa vincente

Al momento in cui sono state annunciate le formazioni della sfida tra Inghilterra e Irlanda, per un derby britannico che valeva solo come amichevole, il nome di Henderson non figura tra gli undici titolari inglesi. A difendere i pali della sua Nazionale sarà, almeno dal primo minuto, Pope. Ma al rientro dagli spogliatoi, con l’Inghilterra in vantaggio grazie ai gol di Sancho e Maguire, il commissario tecnico decide per il cambio in porta.

Fuori Pope, dentro Henderson. È la prima presenza nella Nazionale maggiore per l’estremo difensore del Manchester United. E la famiglia di Dean ha potuto festeggiare, non solo per il traguardo raggiunto dal portiere. Martin Plunkett, lo zio di Henderson, era probabilmente il più felice di tutti. Se non altro per aver vinto una scommessa che aveva portato avanti quando il nipote era ancora un ragazzino.

Una famiglia felice

Zio Martin, infatti, aveva scommesso 50 sterline sul debutto in Nazionale del proprio nipotino Dean, che ai tempi non avrebbe mai immaginato di poter tagliare un traguardo così prestigioso. E così, subito dopo la fine della partita contro l’Irlanda è passato a ritirare la vincita, che ammonta a ben 12.500 sterline. Un discreto guadagno, semplicemente ottenuto dopo aver visto il proprio celebre parente in difesa dei pali della sua Nazionale.

Al momento in cui è stato intervistato per sentire le sue reazioni dopo la vincita, zio Martin ha risposto così: “Chiunque parlasse di lui diceva che sarebbe diventato un portiere di livello internazionale. E quindi sono andato a fare una scommessina, no?”. Ma anche Dean sapeva tutto, tanto che è venuto fuori un aneddoto divertente: “Ha mandato un messaggio a sua madre a fine partita chiedendo ‘abbiamo tutti i soldi?’. Gli abbiamo confermato che era tutto a posto ed era felicissimo per noi. E noi per lui. È un bravo ragazzo, si merita il meglio”.

Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare