

Il Fantacalcio è un gioco che appassiona e accomuna milioni di persone in giro per l’Italia. Questo è forse il periodo più intenso, ovvero quello delle aste per la composizione delle rose nelle varie leghe. La storia di Ivan Medici è particolare. Lui che quest’anno è stato costretto a macinare chilometri pet giocare con i suoi amici: “Non sapevo se sarei riuscito a scendere per l’asta, poi ho parlato con il mio capo e all’ultimo ho deciso di prendere il treno per raggiungere gli altri”.
In un’intervista per il Corriere della Sera, Ivan ha svelato la sua storia. Vive a Udine ma è costretto a scendere a Polla, in provincia di Salerno. Una storia che si ripete da anni: “Ho cominciato con il Fantacalcio a 11 anni, giocando con gli amici del paese. È sempre stata nostra abitudine ritrovarci per l’asta dei giocatori anche da adulti, usandola come scusa. Siamo venti, ognuno con la propria vita”.
Fantacalcio, 1.000 chilometri per fare l’asta
Quest’anno, a differenza degli altri anni, l’asta del Fantacalcio a cui partecipa Ivan ha subìto delle modifiche radicali. “Di solito combaciava con le ferie di agosto – dice – , quindi ero già a Polla. Quest’anno, invece, abbiamo deciso di aspettare la fine del calciomercato e la data è stata fissata in ritardo rispetto al solito: l’idea di fare una videochiamata, però, non mi piaceva. Sarei stato solo io a distanza e non sarebbe stato pratico e veloce, così sono partito”.
Ma come si svolgerà la lega alla quale partecipa il protagonista di questa folle storia? È proprio lui a spiegare il meccanismo: “Noi ne faremo due da 10 al termine delle quali congiungeremo le 20 squadre, esattamente quante quelle della Serie A. A che giocatore punto? Vedremo, ma cercherò di prendere Samardžić”.
E tu partecipi al Fantacalcio? Su Hibet potrai trovare quello che fa al caso tuo!
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @ivan_medici_87
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.