

Sta per concludersi una nuova settimana, quella che ci ha proiettato verso l’inizio del mese di dicembre e che vede una nuova full immersion di sport. In tal senso vogliamo contribuire a farti scoprire gli appuntamenti più importanti degli ultimi della settimana e scegliere quelli giusti per le tue scommesse. La redazione del blog di Hibet.it è dunque pronta con la nostra consueta rubrica Cosa scommettiamo per portarvi negli eventi più importanti.
Siamo pronti a vivere un altro fine settimana all’insegna dei Mondiali di calcio, che vedranno completare il quadro della fase a gironi – con i nomi delle ultime 4 Nazionali qualificate – e soprattutto il via ufficiale degli ottavi di finale. Per gli altri sport seguiremo con attenzione i nuovi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino oltre agli ultimi appuntamenti della settimana per il grande basket internazionale.
Gli ultimi verdetti in Qatar
Abbiamo già scritto che questo weekend sarà fondamentale per il destino dei Mondiali di calcio in Qatar. A partire da oggi, visto che si giocheranno le ultime partite della fase a gironi. In campo le nazionali che fanno parte dei Gruppi G e H con una situazione abbastanza delineata per il primo posto. Al Brasile e al Portogallo, infatti, basterà ottenere almeno un punto rispettivamente contro Corea del Sud e Camerun per passare il turno da prime.
Leggermente diversa la situazione per il secondo posto. In questa ottica saranno fondamentali le altre due partite. Nel Gruppo G la Svizzera può accontentarsi di pareggiare contro la Serbia per tagliare fuori proprio i balcanici. Nel Gruppo H stesso discorso per il Ghana che potrebbe sbattere fuori l’Uruguay. Poi sarà la volta degli ottavi di finale: si parte già sabato con i primi due match, ovvero Olanda-Stati Uniti e Argentina-Australia, mentre domenica sarà la volta di Francia-Polonia e Argentina-Senegal.
Nel weekend si gioca anche tanta Serie B, con le gare valide per la 15a giornata. La capolista Frosinone affronterà l’insidioso Sudtirol, mentre il Genoa riceve la visita del Cittadella. Da seguire anche il ritorno di Pippo Inzaghi (con la sua Reggina) a Brescia da ex col dente avvelenato.
La neve si fa rovente
Sono soprattutto il basket e lo sci alpino a farla da padroni in questo primo weekend dell’ultimo mese dell’anno. Partiamo proprio dalla palla a spicchi che questa sera ci offrirà la coda finale di una lunga settimana di coppe europee. In Eurolega la Virtus Bologna proverà infatti a invertire il fattore campo nella sfida contro la Stella Rossa Belgrado. Altre gare molto interessanti sono quelle tra Fenerbahce e Real Madrid e tra Zalgiris Kaunas e Panathinaikos.
Veniamo ora agli appuntamenti sulla neve del fine settimana. Nel tardo pomeriggio di venerdì uomini impegnati con la discesa libera di Beaver Creek e donne qualche chilometro più a nord, a Lake Louise in Canada. Un appuntamento che verrà bissato quando in Italia sarà tardo pomeriggio di sabato, mentre di domenica le location saranno le stesse ma cambia la specialità, in quanto si disputeranno i SuperG.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @fifaworldcup