

Sta per iniziare una nuova settimana, quella che ci sta proiettando verso la fine del mese di giugno e che vede una nuova full immersion di sport. In tal senso vogliamo contribuire a farti scoprire gli appuntamenti più importanti dei primi giorni della settimana e scegliere quelli giusti per le tue scommesse. La redazione del blog di Hibet.it è dunque pronta con la nostra consueta rubrica Cosa scommettiamo per portarvi negli eventi più importanti.
Il grande sport è di fatto concentrato unicamente sul tennis. Si giocheranno infatti in questa settimana i primi turni di quello che è forse il torneo più atteso. Stiamo ovviamente parlando di Wimbledon, l’evento che tutti aspettano nonostante le forti limitazioni in termini di punti non assegnati e di assenze pesanti nel field dei partecipanti. Una cosa però è certa: non c’è una persona al mondo che non sappia di cosa stiamo parlando.
Berrettini cerca il trono
Non possiamo non partire con il tabellone maschile, se non altro perchè sarà protagonista il nostro Matteo Berrettini. Il romano non ha solo vinto gli ultimi due tornei su erba, al Queen’s dopo Stoccarda, ma è anche finalista del 2021. Matteo entrerà in scena martedì contro il cileno Christian Garin, insieme ad altri azzurri come Lorenzo Sonego che affronterà Denis Kudla. Italia rappresentata anche da Lorenzo Musetti, che ha superato i problemi fisici e sfida Taylor Fritz.
Non solo italiani però, visto che ci sono altre superstar che debuttano di martedì. Andando in ordine di orario Felix Auger-Aliassime se la vedrà con lo statunitense Cressy, mentre l’eccentrico Nick Kyrgios sfida il padrone di casa Jubb. Occhio a Denis Shapovalov che se la vedrà con il sempre insidioso francese Rinderknech, mentre l’intramontabile Richard Gasquet sfida Joao Sousa. Infine occhi per Rafa Nadal che affronta Cherundolo e per Stefanos Tsitsipas, opposto allo svizzero Ritschard.
Tanta attesa tra le donne
Veniamo ora al tabellone femminile, anch’esso ricco di giocatrici italiane pronte a mettersi in luce. Martedì sarà in particolare la volta di Camila Giorgi, che debutterà in questo Wimbledon contro la polacca Frech in un incontro che sulla carta la vede favorita. In campo anche la nostra Jasmine Paolini, che al contrario della connazionale avrà un debutto duro: di fronte a lei Petra Kvitova. Anche in questo caso tante grandi partite in programma di martedì.
A partire da quella di Paula Badosa che se la vedrà con la statunitense Louise Chirico. Impegnata anche Dayana Yastremska contro Ana Bogdan, mentre una ritrovata Jelena Ostapenko – che qui ha colto anche una finale – affronterà Oceane Dodin. Derby ceco molto interessante tra Teresza Matrincova e Karolina Pliskova, mentre Jessica Pegula sfida Donna Vekic in un altro match aperto. Il programma la chiude la regina, Serena Williams, che torna sfidando la francese Tan.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @matberrettini