

È arrivato l’ultimo giorno di festa in un’estate che è stata particolarmente calda ma che non fa altro che da trampolino di lancio verso un’altra stagione sportiva da mozzare il fiato. Anche in una giornata come quella di Ferragosto non vi abbandoniamo, dunque arriva un altro appuntamento con la nostra rubrica ‘Cosa giochiamo oggi?’, con la quale andremo a vedere i principali eventi sportivi sui quali scommettere oggi.
Possiamo dire che questa sarà la prima domenica di calcio della nuova stagione, con gare valide per Coppa Italia ma soprattutto Bundesliga, Liga, Premier League e Ligue 1. Si concluderà anche un’altra settimana di grande tennis, con le finali dei tornei di Toronto e Montreal. In ogni caso, per scoprire il palinsesto completo degli eventi da seguire oggi, ti consigliamo di fare un salto su Hibet.it.
Doppia finale
L’arrivo della domenica fa come sempre rima con la disputa delle finali dei più importanti tornei di tennis in programma settimana dopo settimana.
Nel caso di questa giornata ci troviamo di fronte a un doppio appuntamento conclusivo. In entrambi i casi ci troviamo in Canada, Paese che non è stato freddo sul piano climatico come invece ci ha abituato. I maschietti si troveranno a giocare la finale del torneo di Toronto, in cui non sono mancate le sorprese anche a causa dell’assenza di giocatori di spicco come Djokovic e Nadal. Per quanto riguarda invece le donne si gioca la finale di Montreal e come accade spesso ci sono stati alcuni risultati a sorpresa e qualche top player uscita di scena in maniera prematura.
Il tutto mentre ci si prepara agli appuntamenti della prossima settimana.
La prima domenica
Passiamo al calcio perché in questa domenica di Ferragosto si giocano tante partite nei principali campionati europei che sono già iniziato.
Partiamo dalla Premier League che prevede la disputa di due incontri. In primis scenderanno in campo il Newcastle e il West Ham per una sfida che ha sempre un sapore e un fascino particolare. Dopodichè toccherà ai campioni in carica del Manchester City che se la vedranno con il Tottenham in una sfida che potrebbe poi portare al cambio di casacca di Harry Kane. Due partite anche in Bundesliga: Mainz-Red Bull Lipsia e Colonia-Hertha Berlino.
Passiamo alla Liga che vede la disputa di due partite in programma quest’oggi. In primis sarà la volta del primo Barcellona senza Leo Messi da 16 anni a questa parte: i blaugrana affronteranno la Real Sociedad in casa. In campo anche i campioni in carica dell’Atletico Madrid che andranno a fare visita al Celta Vigo. Infine si gioca anche Siviglia-Rayo Vallecano. Occhio anche alla Ligue 1 e a ben sette partite: la più interessante è Marsiglia-Bordeaux, ma attenzione anche a Angers-Lione.
Chiudiamo come di consueto con la Coppa Italia e con gli ultimi incontri del primo turno. Il match clou è Parma-Lecce, ma da seguire anche l’Empoli che ospiterà il Vicenza e al Venezia che riceverà la visita del Frosinone. Il programma verrà chiuso da Torino-Cremonese.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @joaofelix79