

Entra nel vivo l’ultimo weekend del mese di agosto, che si prospetta particolarmente caldo per quanto riguarda lo sport ai suoi livelli più alti. Ci sono tanti avvenimenti da seguire in ogni angolo del mondo, motivo per cui non poteva davvero mancare l’appuntamento con la nostra rubrica ‘Cosa giochiamo oggi?’, con la quale andremo a vedere i principali eventi sportivi sui quali scommettere oggi.
Tante partite da vivere in tutti i principali campionati di calcio in Europa, con la Serie A a fare da capofila ma bisognerà fare attenzione anche a Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Si concludono anche gli ultimi tornei di tennis in corso prima degli Us Open. In ogni caso, per scoprire il palinsesto completo degli eventi da seguire oggi, ti consigliamo di fare un salto su Hibet.it.
La prima senza CR7
Sabato fa ormai rima con nuovi appuntamenti con i principali campionati di calcio in Europa.
Partiamo dalla Serie A con quattro partite in programma per la seconda giornata. Il programma si apre con la sfida tra Atalanta e Bologna, tra due squadre che hanno vinto al debutto stagionale. In contemporanea si gioca la partita tra Lazio e Spezia, prima del doppio appuntamento serale. La Juventus vuole finalmente vincere in questa stagione contro il neopromosso Empoli, mentre Fiorentina e Torino cercano riscatto dopo la sconfitta alla prima.
Il sabato porta la solita scorpacciata in Premier League. Il Manchester City in attesa di Ronaldo ospita l’Arsenal, mentre il programma si chiuderà con una affascinante sfida tra il Liverpool e i campioni d’Europa del Chelsea. Da seguire anche il match tra Norwich e Leicester. Si gioca anche in Bundesliga, con la gara di punta che metterà di fronte Bayern Monaco ed Hertha Berlino. In campo oggi anche il Bayer Leverkusen contro l’Augusta.
La Ligue 1 prevede oggi due partite: Nizza-Bordeaux e Marsiglia-Saint Etienne. In campo anche la Liga con un quartetto di partite davvero niente male. Si comincia con la sfida tra Celta Vigo e Athletic Bilbao, a seguire in campo Elche e un Siviglia pieno di vecchie conoscenze della Serie A. La Real Sociedad ospita il Levante, prima del ritorno in campo del Real Madrid a Siviglia contro il Betis.
Trofei da assegnare
Passiamo al tennis perché questo sabato sarà l’ultimo prima dell’inizio degli Us Open. Per questo motivo ci saranno da seguire un paio di tornei molto interessanti sul cemento americano.
Si comincia con gli uomini e con il torneo di Winston Salem, che questa notte metterà in palio l’ultimo titolo prima di dare il via all’evento di Flushing Meadows. Ci sono quattro giocatori in corsa per il trofeo: in finale vedremo uno tra il bielorusso Ivashka e il finlandese Ruusuvuori, mentre dall’altra parte della rete ci sarà uno tra lo svedese Ymer e l’astro nascente spagnolo Alcaraz.
Passiamo alle donne. A Chicago Elina Svitolina oppure la svedese Peterson scenderà in campo per la finale, mentre una tra Alize Cornet e la vincente del match tra Kostyuk e Gracheva sarà la sua rivale. Infine chiudiamo con il torneo di Cleveland e con la terza finale. Una tra Magda Linette e Irina Begu potrà giocarsi la finale, contro la vincente della sfida tra la spagnola Sorribes Tormo e la estone Anett Kontaveit.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @juventus