

Siamo finalmente arrivati alle soglie di uno dei weekend più attesi di tutto l’anno, per gli appassionati di sport e di calcio ai suoi livelli più alti. Siamo ancora nel cuore di agosto ma siamo ormai nel vivo di una nuova stagione. Per questo motivo torniamo più forti che mai con la nostra rubrica ‘Cosa giochiamo oggi?’, con la quale andremo a vedere i principali eventi sportivi sui quali scommettere oggi.
L’attesa è finalmente conclusa per quanto riguarda la Serie A, che riparte oggi con le prime quattro partite. In campo anche gli altri principali campionati europei come Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Occhio anche al tennis con le semifinali di Cincinnati tra uomini e donne. In ogni caso, per scoprire il palinsesto completo degli eventi da seguire oggi, ti consigliamo di fare un salto su Hibet.it.
Torna il campionato
Il weekend che sta per cominciare è finalmente il primo in cui tutti i principali campionati di calcio prenderanno il via in Europa.
Riparte finalmente la Serie A, che oggi vede l’inizio della prima giornata con ben quattro partite. Si comincia con l’Inter campione d’Italia che inaugura il percorso di difesa del titolo contro il Genoa. In contemporanea si giocherà un’altra gara molto interessante, con il Verona che misurerà le ambizioni del rinnovato Sassuolo. In serata la nuova Lazio di Maurizio Sarri va a fare visita all’Empoli mentre è da seguire attentamente anche la sfida tra Torino e Atalanta.
Torna a tamburo battente anche la Premier League con la seconda giornata. Il Liverpool vuole confermarsi con la gara interna contro il Burnley, mentre cerca riscatto il Manchester City che ospita il Norwich. Un’altra squadra in cerca di riscossa è il Leeds che dopo la goleada rimediata sette giorni fa ospita l’Everton.
In campo anche la Liga con le prime gare della seconda giornata. E c’è subito una partita succulenta da seguire. Al Nuevo San Mames si affronteranno l’Athletic Bilbao e il rifondato Barcellona, che però sembra essere partito molto bene. In campo anche il Valencia contro il Granada per un’altra partita da seguire. Occhio anche alla Ligue con due partite in programma: si tratta di Monaco-Lens e Saint Etienne-Lille, con i campioni in carica in netta difficoltà.
Infine occhio alla nuova giornata anche in Bundesliga. Il Borussia Dortmund dopo la sconfitta in Supercoppa torna in campo a Friburgo per riprendere il discorso. Da seguire anche il match tra Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach, mentre proverà a vincere l’Eintracht Francoforte, atteso da una sfida non semplice contro l’Augsburg.
Tutti per la finale
Passiamo al tennis perché questo sabato sarà molto importante per il destino del torneo di Cincinnati. Si giocano infatti le semifinali sia tra gli uomini che tra le donne.
Partiamo dai maschietti. Il primo match è quello che metterà di fronte il russo Andrey Rublev e il suo più illustre connazionale Daniil Medvedev, con quest’ultimo che parte fortemente favorito dopo il trionfo di Montreal. Ma occhio al suo connazionale, che sta giocando molto bene. La seconda semifinale è quella tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Il campione olimpico sembra aver finalmente raggiunto un buon livello di consapevolezza, mentre il greco si sta pian piano ritrovando.
Passiamo alle donne e alle due gare in programma questa sera. Il primo match è tutto da seguire e metterà di fronte Ashleigh Barty e Angelique Kerber, entrambe intenzionate a farsi valere in maniera importante. A seguire ci sarà la partita tra la grande sorpresa Jill Teichmann e la ceca Karolina Pliskova, la quale cerca la seconda finale consecutiva dopo quella persa a Toronto.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter