Olanda e Grecia si affrontano giovedì 7 settembre alle 20,45 ad Eindhoven

Quinta giornata delle qualificazioni ad Euro 2024, si gioca giovedì 7 settembre alle ore 20,45. I Paesi bassi ( questa la corretta denominazione ) hanno raccolto solo tre punti nelle prime due partite, subendo, peraltro, una vera e propria goleada dalla Francia.

Il pronostico risulta piuttosto complicato, perché è vero che gli Orange non sono in un buon momento, ma hanno individualità e motivazioni: devono vincere per non perdere sempre più le possibilità di qualificazione.

La Grecia, in ogni modo, è un osso duro, perché ha vinto due volte in tre partite, certo, tra le mura amiche l’Olanda ha sconfitto gli ellenici due volte su tre. Troppi elementi contrastanti, preferisco andare sull’over 1,5, visto che i padroni di casa attaccheranno con decisione, ma al cospetto di avversari che possono tranquillamente segnare in contropiede.

Il mio suggerimento è in lavagna attorno all’1,25. Senza dimenticare che potrebbe anche finire 2 a 0…

La seconda avventura di Ronald Koeman al timone degli Oranje però non era partita sotto i migliori auspici: pronti via e nella prima giornata van Dijk e compagni erano stati letteralmente travolti dalla Francia. Un 4-0 senz’appello che ha subito definito le gerarchie all’interno del raggruppamento. Tuttavia, non tutto è perduto: agli Europei, infatti, si qualificano le prime due di ogni girone ed all’Olanda basterà arrivare seconda per garantirsi un pass per Euro 2024.

Recuperare terreno è l’obiettivo numero uno in vista della doppia sfida contro Grecia e Irlanda – le due selezioni che potrebbero insidiare gli uomini di Koeman – che in classifica, al momento, sono davanti. Gli irlandesi hanno vinto una partita come l’Olanda ma hanno giocato una partita in più, mentre gli ellenici di punti ne hanno sei dopo il successo su Gibilterra e dopo essersi aggiudicati lo scontro diretto con l’Irlanda. La squadra si trova ora a dover affrontare l’assenza significativa di Depay: una mancanza che potrebbe pesare notevolmente sulle dinamiche di gioco dell’intera squadra.

La nazionale Orange dovrà quindi puntare tutto su Malen e Gakpo, che hanno dimostrato una forma promettente con i loro rispettivi club in questo inizio di stagione, e che ora saranno chiamati a condividere il peso dell’attacco in Nazionale. Guidata dall’ex centrocampista del Chelsea Gus Poyet, la Grecia non ha sfigurato neppure in Francia, limitandosi a subire un solo gol (1-0) nonostante negli ultimi 20 minuti abbia giocato in 10 uomini a causa dell’espulsione del difensore Mavropanos – in estate passato dallo Stoccarda al West Ham – che salterà dunque il match di Eindhoven.

Konstantelias, non figura nella lista, una mancanza che potrebbe privare la squadra di una preziosa risorsa a livello qualitativo. Inoltre, anche il capitano dell’Olympiakos, Fortounis, non è stato chiamato, una decisione che potrebbe indebolire ulteriormente il centrocampo, nonostante rimanga il reparto con più qualità della squadra. Davanti però attenzione a Pavlidis e alla sua fame di gol.

Olanda-Grecia si giocherà al Philips Stadion nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Ma veniamo alle formazioni, ovviamente ancora non ufficiali.

OLANDA (4-2-3-1): Noppert; Dumfries, Geertruida, van Dijk, Aké; Wieffer, de Jong; Malen, Gakpo, Lang; Weghorst.

GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Baldock, Tzavellas, Chatzidiakos, Tsimikas; Siopis, Kourbelis; Masouras, Bakasetas, Mantalos; Giakoumakis.

Per quanto riguarda i precedenti da queste due Nazionali, l’ultimo risale ad un’amichevole del settembre 2016: a sorpresa, in trasferta, ebbero la meglio proprio gli ellenici. Sarà un’Olanda rimaneggiata quella che scenderà in campo al Philips Stadion: all’appello, oltre a Depay, mancheranno anche Bergwijn, Timber, Botman, Bijlow, Malacia, Brobbey e Gravenberch.

Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.

Fonte immagine: *Profilo Instagram ethnikiomada

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare