In campo domenica alle 18 Atalanta e Juventus, sfida d’alta quota

Il turno infrasettimanale ha sorriso sia all’Atalanta che alla Juventus, vittoriose rispettivamente contro il Verona e contro il Lecce e capaci, dunque, di rilanciarsi in zone di alta classifica. La settima giornata di Serie A, ricca di appuntamenti degni di nota, offrirà anche l’intreccio tra la Dea e la Vecchia Signora: appuntamento alle ore 18.00 di domenica 1 ottobre 2023, al Gewiss Stadium di Bergamo. Veniamo subito alle formazioni.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il mio pronostico è 1X, poiché do peso al fattore campo, al valore della Dea, e al rendimento alterno bianconero. La quota viaggia attorno a 1,40. Gasperini, dopo che la Dea si è sbloccata in trasferta col successo di Verona, darà continuità al sui consueto 3-4-2-1 e regalerà nuovamente spazio a De Ketelaere da titolare accanto a Koopmeiners, a supporto di Lookman.

Possibili avvicendamenti sulle fasce, in particolare a destra, con Zappacosta pronto a rilevare Holm. Gatti confida tornare in campo dopo essere rimasto fuori dalla formazione iniziale contro il Lecce, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle l’autogol del Mapei. In attacco Chiesa è inamovibile ma stavolta ad affiancarlo, nonostante il gol di Milik col Lecce, sarà verosimilmente Vlahovic. Sulla sinistra Kostic potrebbe rilevare Cambiaso, un’alternanza ormai consueta per Allegri. La Lega di Serie A, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che la sfida Atalanta-Juventus in scena il 1° ottobre in occasione della 7ª giornata di campionato si giocherà alle ore 18 e non più alle 20:45.

Infatti il match dei bianconeri a Bergamo è stato scambiato con quello della Roma contro il Frosinone che scenderanno in campo alle 20:45. Il motivo dello scambio è spiegato nel comunicato della stella Lega che “recependo l’ordinanza del Prefetto di Roma che per motivi di ordine pubblico ha imposto di non sovrapporre il calcio alla Ryder Cup 2023, in programma a Roma dal 25 settembre all’1 ottobre”.

Il match sarà diretto da Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Filippo Valeriani di Ravenna. IV ufficiale: Daniele Orsato di Schio. Atalanta-Juventus si può seguire su DAZN in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Marco Parolo.

Atalanta-Juventus: i precedenti
Atalanta e Juventus hanno pareggiato 43 volte dei loro 122 precedenti in Serie A, a completare un bilancio fatto di 66 successi bianconeri e 13 dei nerazzurri.
Solo contro il Milan (44) l’Atalanta ha pareggiato più partite, nella sua storia in Serie A.
Considerando solo l’era Gasperini, iniziata nel campionato 2016/17, il bilancio dell’Atalanta contro la Juventus è di 4 vittorie bianconere, 2 nerazzurre e 8 pareggi in 14 partite.
Nel maggio scorso, la Juventus ha vinto a Bergamo 0-2 interrompendo un digiuno di vittorie che durava da 6 partite, contro i bergamaschi (4 pareggi e 2 sconfitte nel frangente).
L’Atalanta è seconda solo al Napoli (33) per tiri nello specchio in questo campionato, con 30.
Solo l’Inter (12) ha servito più assist di Atalanta (11) e Juventus (9), in questo campionato.
Luis Muriel ha giocato 18 partite senza trovare il gol contro la Juventus, in campionato. Si tratta della singola avversaria affrontata più volte da un attaccante in Serie A, senza segnare, nell’era dei 3 punti.
Sono due le doppiette messe a segno da Dusan Vlahovic contro l’Atalanta in Serie A, entrambe realizzate con la maglia della Fiorentina. Con la casacca bianconera, l’attaccante serbo ha segnato un gol in due presenze contro l’Atalanta.
Oltre all’1X che vi ho suggerito occhio anche al “gol si”, perché la Dea ha tenuto tre volte la porta inviolata, ma di fronte alla prima avversaria di un certo livello (la Fiorentina) ha incassato tre reti, seppure in una giornata palesemente storta. La Juventus è a sua volta una squadra teoricamente con basi difensive solide, ma che ha dei blackout inspiegabili. L’idea di entrambe le squadre a segno sembra essere quella che mette un po’ tutti d’accordo.
Se volete seguire altre notizie sul mondo dello Sport cliccate QUI.

Fonte immagine: *Profilo Instagram @atalantabc

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Peaky Blinders
Peaky Blinders

Peaky Blinders Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Book of Ra Gratis
Book of Ra Gratis

🔔 Stai cercando una slot ✅ GRATIS ✅ senza scaricare e senza REGISTRAZIONE? Entra e gioca subito! Prova i BONUS della Book of Ra GRATIS! 🔔

First Person Deal or no Deal
First Person Deal or no Deal

First Person Deal or no Deal: scopri le caratteristiche con la prova gratis senza registrazione