

Gennaro D’Amato, meglio noto come Xerni95, è reduce da una lunghissima stream su Twitch. Per ben 33 ore di fila ha giocato a poker in diretta sul suo canale e ha voluto svelare le sue sensazioni al termine della live: “È stato interessante. Un’esperienza che fatta su Twitch era qualcosa che ancora non conoscevo. È sempre un’occasione per conoscere i propri limiti mentali, fisici e vedere se riuscissi ancora a tenere tante ore di sessione”.
Al di là di quello che è a tutti gli effetti un lavoro, Gennaro ha ammesso ai colleghi di Assopoker le difficoltà del caso. Soprattutto nella gestione delle energie: “È stato stancante, ma non tanto la fatica in sé quanto che verso le 3, 4 del mattino non startano più MTT e per giocare e tablare ho dovuto aprire cash game e Sit&Go. Essendo una cosa improvvisata e non schedulata, e non facendo parte della mia disciplina principale, è stato più stancante”.
Xerin95 a caccia del record
Ma qual è stato il momento in cui Xerin95 ha deciso di dare l’assalto al primato di durata di una live streaming dedicata al gioco? La sua fonte di ispirazione è presto detta: “L’idea mi è venuta quando ho visto un articolo del giocatore francese (Albert Solal, ndr) che ai tempi fece il Guinness World Record con una sessione di 30 ore. Oggi il record mi pare sia di 48, ma ho pensato di provare a superare intanto le 30 ore”.
Non solo il record, ma anche altri obiettivi per Gennaro. In primis quello di tornare a grindare online con costanza: “Nel 2023 masserò, farò almeno 3-4.000 tornei, ma non sarò l’italiano con più games, non è più un obiettivo. Mi dedicherò più al progetto Twitch assieme all’obiettivo pokeristico. Questo anno è iniziato malino, ma succede, e penso di star esprimendo un ottimo livello di qualità di gioco”.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Facebook