WSOP 2023, quanto guadagnano i dealer?

Poker 26/04/2023

Siamo ormai semrpe più vicini all’inizio di una nuova edizione delle World Series of Poker. Manca ormai un mese al giorno in cui, per la prima volta quest’anno, sentiremo la celebre frase “shuffle up and deal” che dà inizio ai tornei. A dare il via a ogni singolo torneo e a ogni sua singola mano sono i dealer. Figure fondamentali, senza le quali il poker forse non esisterebbe. Andiamo dunque a scoprire quanto andrebbero a guadagnare i dealer alle WSOP 2023.

Ricordiamo che nella prossima edizione delle World Series of Poker ci saranno ben 608 tavoli aperti, tra Paris e Bally’s Horseshoe. La figura del dealer non è stata poi così facile da trovare, soprattutto nelle due scorse edizioni. Subito dopo la pesante ondata della pandemia, infatti, era difficile trovare personale. Motivo per cui la qualità dei dealer è scesa sul piano tecnico. E per incentivare l’arrivo di nuovi dipendenti – anche sul piano della formazione – l’anno scorso l’ente organizzatore ha inserito, per la prima volta nella storia, l’indicazione sulla paga nell’annuncio di lavoro.

Quanto guadagnano i dealer alle WSOP 2023?

Lo scorso anno, durante l’edizione delle WSOP 2022, i dealer delle World Series Of Poker arrivavano a percepire 12,50 dollari l’ora. Si tratta però di una cifra soggetta a variazioni legate a tanti fattori. In primis la durata di una sessione di lavoro giornaliera, dovuta alle turnazioni. Queste venivano stabilite anche in base all’abilità di ogni singolo dipendente: i più bravi ed esperti lavoravano per forza di cose qualche ora in più.

La paga dello scorso anno ha visto un leggerissimo upgrade rispetto all’edizione del 2021. In quel caso, la paga “base” dei dealer ammontava a 11,75 dollari l’ora. Tuttavia, a queste cifre bisogna aggiungere un altro tema caldo, quello delle mance. Di base ogni dealer ha diritto al 2% dei premi vinti dai giocatori, i quali poi di propria iniziativa possono lasciare una cifra extra.

Per farla breve, i dealer che lavorano alle World Series of Poker portano a casa una media di quasi 58.500 dollari all’anno.

Se vuoi leggere altri articoli sul mondo del Poker, clicca qui.

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Facebook

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare