Vivian Saliba e le differenze tra poker live e online

Poker 29/11/2022

Quali sono le differenze fondamentali tra il giocare a poker dal vivo e farlo nei più importanti eventi in programma online? Sono davvero in tanti a chiederselo, anche perchè ci sono tante situazioni da valutare per poter fare grandi cose, sia in presenza che davanti a un computer. Una situazione della quale si è occupata, ultima tra le tanti voci in campo, anche la bella Vivian Saliba.

La pro brasiliana ha fatto capire quali sono le prime differenze che si possono scorgere grattando la superficie: “Ho giocato live 10 anni e posso testimoniare che dal vivo i giocatori prendono le cose da un punto di vista personale molto più dell’online. Forse nel poker live c’è in ballo molto più ego. Imparare a mantenere un approccio più distaccato, senza far diventare personale ogni questione, è già un passo avanti per giocare a poker live”.

Nei suoi primi eventi live la Saliba ha ammesso di aver giocato dando diversi tell. Uno in particolare l’ha colpita molto: “Mi hanno detto molte volte che quando sono nervosa mi pulsa la vena del collo in un modo pazzesco, come se avessi un attacco al cuore! Un’altra volta mi hanno detto che avevano notato che mi tremavano le labbra. Avevo una scala colore. Non ero consapevole di dare così tante informazioni agli avversari col linguaggio del corpo”.

Le differenze tra poker live e online secondo Vivian Saliba

La brasiliana, protagonista di un video insieme al noto pugile Chris Eubanks junior, ha parlato anche del body language da assumere quando si gioca un evento di poker live: “Bisogna imparare il proprio linguaggio del corpo e questa è anche la ragione per cui ai tavoli da poker si vedono tante felpe con cappuccio, berretti, occhiali da sole e sciarpe: i giocatori che le indossano non vogliono dare informazioni agli avversari”.

Naturalmente, a differenza di quanto accade negli eventi in presenza, quando si gioca online ci sono degli accorgimenti possibili. Soprattutto quando ci si trova di fronte a giocatori che solitamente sono molto eccentrici: “Online ovviamente hai il vantaggio di poter muovere grandi volumi di gioco mentre dal vivo si possono approfondire aspetti psicologici e anche ‘da Hollywood’ mi verrebbe da dire. Ma anche online ci sono dei tell”.

Infine ci sono alcuni piccoli trucchetti che la bella Vivian svela al suo amico pugile. In particolare quando si parla della rapidità delle decisioni prese dai giocatori negli eventi online: “Ad esempio quando gli avversari giocano molto velocemente significa che hanno ben chiara la loro decisione… Quando hai una mano molto forte mentre giochi online, aspetta un po’ di tempo prima di dare azione”.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Profilo Instagram @vivi.saliba

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare