Un Mondiale di calcio… tra pokeristi. Lo giocherà anche Neymar?

Poker 26/11/2022

In questi giorni si stanno giocando i Mondiali di calcio, forse i più discussi e controversi della storia. Negli avvenieristici stadi costruiti in Qatar ci si gioca la possibilità di alzare al cielo la Coppa del Mondo. Tuttavia anche Las Vegas può vantare una vera e propria rassegna calcistica, che mette di fronte i giocatori di poker che si dilettano col pallone. Si svolge durante ogni singola edizione delle World Series of Poker.

A parlarne, ai microfoni di PokerNews, ci ha pensato Timothy Adams: “Ho sempre amato giocare i tornei di calcio e l’idea della Coppa del Mondo a Las Vegas ha preso corpo nel 2014. Ho giocato molto a calcio e ho notato che giocavano anche molti giocatori di poker durante i vari tour di poker in giro per il mondo. Ho proposto l’idea ad alcuni ragazzi e sembrava esserci molto interesse. Penso che molti ragazzi siano rimasti affascinati e da allora il torneo è diventato realtà“.

Adams ha svelato le origini di questo evento, che è cresciuto nel corso degli anni: “Nel corso degli anni abbiamo avuto lapartecipazione da 12 a 18 squadre. Passo molto tempo a coordinare e parlare con i capitani di ogni squadra, quindi c’è molta organizzazione dietro le quinte. Non trascorro più le mie estati a Las Vegas così spesso, quindi quando non ci sono, il Las Vegas Sports Park mi aiuta moltissimo, così come alcuni amici. Lo apprezzo molto”.

Ci sarà anche Neymar?

Tra le altre cose, come svela Timothy Adams, anche gli ex calciatori hanno partecipato in passato. Su tutti John Arne Riise, conosciuto in Italia per aver giocato nella Roma: “A volte, non è facile coordinarsi e ci sono sicuramente degli ostacoli lungo il percorso, ma per me vale assolutamente il tempo che ci ho dedicato. Nel 2016, i ragazzi norvegesi mi hanno detto che John Arne Riise sarebbe venuto a giocare al Main Event e che era interessato a partecipare al torneo di calcio“.

Adams non può che spendere belle parole per il norvegese, il quale non è però riuscito a trascinare la sua squadra alla vittoria della World Cup: “Aveva un incredibile piede sinistro, è stato super competitivo in tutta la carriera e anche nella nostra World Cup a Las Vegas, è stato davvero bello da guardare. Ma sorprendentemente, la Norvegia ha perso contro la Francia in finale. Quindi, ancora una volta, questo dimostra quanto sia alto il livello“.

Alla fine Timothy Adams ha parlato anche della possibilità di vedere un vero campione come Neymar tra i protagonisti di questo appuntamento. Per il momento non si può dire se l’asso del Paris Saint Germain ci sarà in futuro. Intanto il canadese resta possibilista: “Si è parlato di Neymar che un giorno avrebbe giocato, ma potremmo dover aspettare fino a quando non si ritirerà!”

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Profilo Instagram @neymarjr

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare