Un film con Dario Sammartino? Il soggetto è pronto…

La vita e la carriera di Dario Sammartino sono ormai da tanti anni sulla cresta dell’onda e di conseguenza sulla bocca di tutti. Stiamo pur sempre parlando di uno dei giocatori di poker che, nonostante sia ancora nel pieno della sua attività, ha già scritto pagine indelebili nella storia del nostro movimento. A tal punto che si sta addirittura pensando a lui come alla fonte di ispirazione per la produzione di un nuovo film.

A parlarne è stato un suo grande amico, Alessandro Nelson. Il noto sceneggiatore, intervistato dagli amici di Assopoker, ha fatto capire di aver subito colto qualcosa di interessante dalla sua vita: “Da subito capii che dai racconti di Dario poteva nascere qualcosa. Inizialmente pensai a una canzone, ma più lui parlava più io mi rendevo conto che quello che mi raccontava, e il trasporto emotivo che lo accompagnava, meritava qualcosa di diverso”.

Tra le altre cose, questa idea di portare la vita di Dario Sammartino nel piccolo o grande schermo non è del tutto nuova. Nelson, nel corso dell’intervista, ha ammesso che già in altri momenti si era pensato di scrivere un soggetto. Magari anche a quattro mani: “Abbiamo lavorato insieme a tante idee. Tra queste anche una serie televisiva, e la cosa era subito piaciuta, al punto che Endemol aveva preacquistato i diritti per questo progetto”.

La vita di Dario Sammartino diventa un film

A parlare di questa idea è stato anche il diretto interessato. Dario, vice-campione del mondo nel 2019 al Main Event WSOP, ha fatto capire che ci sono stati alcuni aspetti della sua vita che Nelson è riuscito a cogliere al meglio: “Diciamo che sono al final table. Nelson non ha mai giocato una singola mano a poker, eppure (o forse proprio per questo) è riuscito a cogliere degli aspetti molto profondi della mia storia, grazie alla grande empatia che possiede”.

Sia Nelson che Sammartino hanno fatto capire che nulla verrà lasciato al caso nella produzione di questa opera. Compreso il fatto che la sceneggiatura verrà passata al vaglio di alcuni importanti professionisti del settore: “Il testo verrà valutato da intellettuali molto raffinati, e sono assolutamente fiducioso sul fatto che possano entrarci in sintonia, senza cadere nel tranello di pensare che questo film possa invogliare alla ludopatia”.

Ma chi potrebbe interpretare Dario Sammartino nei vari step della sua vita? Nelson sottolinea che è necessario partire dal bambino Dario. Fino ad arrivare a un big del cinema che lo interpreti… da grande: “Serve innanzitutto un bambino-ragazzino, perché il racconto inizia con Dario molto giovane. Lo so che è impossibile, ma tanto ne stiamo parlando così in maniera leggera e allora te lo dico: mi piacerebbe che fosse Keanu Reeves”.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Profilo Instagram @dario_sammartino

Top Slots & Giochi
First Person Deal or no Deal
First Person Deal or no Deal

First Person Deal or no Deal: scopri le caratteristiche con la prova gratis senza registrazione

Gioco Aviator Gratis
Gioco Aviator Gratis

Aviator Gratis: istinto, adrenalina e tante emozioni con il crash game del momento..

Caccia alla Gallina – Slot Gratis
Caccia alla Gallina – Slot Gratis

Caccia alla Gallina: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Go Gold – Slot Gratis
Go Gold – Slot Gratis

Go Gold: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it
Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it

Gallina d’Egitto: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Blog Hibet.it
© Hibet.it | Fourseven Play Limited. Tutti i diritti sono riservati.