Umberto Ruggeri racconta il suo Main Event EPT Praga

Poker 31/12/2023

Umberto Ruggeri è stato l’ultimo italiano a sfiorare l’acuto nel grande poker internazionale. Questo il suo responso sul Main Event dell’EPT Praga che lo ha visto arrivare terzo: “Penso di aver giocato molto bene tutto il torneo facendo veramente pochissimi errori fino a 3 left, L’unica mano che mi sento di aver sbagliato è quando non ho 3-bettato 10-10 sull’apertura di Kyte, scelta che mi ha fatto perdere un pot discreto con il J al turn che mi costringe a pagare le due bet di O’Neil”.

Il giocatore italiano, a proposito di questa giocata, fa capire di non essere stato molto lucido. Ma il motivo è presto detto e lo dichiara lui stesso: “Ero molto stanco dopo una settimana di torneo e senza time bank, e purtroppo non ho fatto in tempo a fare tutte queste considerazioni. In ogni caso non ho rimpianti, penso di aver espresso un poker di alto livello in diretta mondiale e questo per me, che non gioco esclusivamente per i soldi, non ha prezzo”.

Umberto Ruggeri e il suo amore per il poker

Ma come nasce la passione di Umberto Ruggeri per il poker? Ai microfoni di Grinderlab, la spiega lui stesso: “Ho iniziato a giocare a poker da ragazzino con gli amici e non ho mai smesso. Poi con l’avvento dell’online ho iniziato a giocare con discreti risultati e mentre scrivevo la tesi della laurea magistrale di economia, ho integrato ciò che avevo imparato sull’economia al gioco, e ho deciso di analizzarlo fino in fondo da un punto di vista matematico e di trade off nelle scelte”.

Rispetto alle sue prime apparizioni sia live che online, ora Ruggeri sembra essere un altro giocatore. E lo dichiara proprio lui: “Ora qualcosa è cambiato, ora c’è la consapevolezza vera di potersela giocare ad armi pari se non superiori. Mi metto a giocare online e faccio terzo su 23.000 iscritti al Global Million $50 di GG per 50k, faccio altri 3 shot in 10 giorni da 30k, 40k e 20k e decido di partire per Parigi. Il resto lo sapete già”.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare