Torna ISOP, Benedetto Scampone alza il trofeo del Main Event

Il mondo del poker live ritrova nel suo calendario uno degli appuntamenti più attesi e appassionanti, almeno per quanto riguarda il programma italiano. Stiamo parlando delle Italian Series of Poker, le quali mancavano dalla scena pokeristica nazionale ormai da sette mesi. La sua ultima edizione si è svolta infatti a fine febbraio, proprio pochi giorni dopo che il Covid-19 prendesse il sopravvento e costringesse tutti gli appassionati a restare a casa.

Per fortuna, la perseveranza e la voglia di non mollare degli organizzatori ha consentito di riportare ISOP nel calendario del poker live italiano e internazionale. La sede è sempre la stessa, ovvero la poker room del Perla Resort di Nova Gorica. E questa volta, per il primo Main Event di questa parte di stagione (il terzo dall’inizio dell’anno) si sono dati appuntamento in 336. Tanta era la voglia di poker tra i giocatori che si sono radunati.

Il torneo si è svolto nella massima sicurezza e precauzione, con lo staff del casinò sloveno che ha dato una grande mano nel consentire il rispetto delle norme anti-covid. E alla fine, i giocatori hanno dovuto solo concentrarsi sulle dinamiche ai tavoli. Tanto che il Final Day, disputato come di consueto di lunedì, ha regalato il solito mix di emozioni e sorprese. Fino alla conclusione, in cui abbiamo visto Benedetto Scampone alzare il trofeo del Main Event.

Il giocatore italiano ha primeggiato sui 22 players che si sono confrontati nella giornata conclusiva del torneo. Dopo le prime eliminazioni – quelle di Angelo Fabio Mirandola, Sergio Lisi e Simone Miracoli – il gruppo si è sgranato. Poco dopo l’uscita di scena è toccata anche a uno dei giocatori più attesi, ovvero Giorgio Silvestrin, out al sedicesimo posto. Dopo la ricomposizione dei due tavoli, altre emozioni si sono viste nel Main Event.

Come l’uscita di scena in undicesima posizione di Mirco Ferrini, uno di quelli dai quali ci si aspettava grande spettacolo. A ridosso della composizione del Final Table si è concretizzata l’eliminazione di Elena Cocchi, uscita al nono posto. Ma è donna anche la prima giocatrice eliminata al tavolo finale, ovvero Choi Kyung Ok. Il tavolo conclusivo si è giocato senza esclusione di colpi ed è filato via abbastanza liscio.

Finché, dopo le eliminazioni di Luca Peccolo, Andrea Dalcò, Ireneo Assueri, Carmelo Battaglia e Nevis Alvisi, non si è giunto al momento più atteso, ovvero quello del testa a testa finale. Da una parte c’era Maurizio Migliorini, atteso dall’altra parte del tavolo da Benedetto Scampone. Gli stack erano molto equilibrati all’inizio dell’heads up, anche se sono bastate davvero poche mani a Scampone per avere la meglio.

Migliorini tenta la disperata e clamorosa rimonta, ma non c’è niente da fare. E il primo trofeo post-lockdown di ISOP finisce nelle mani di Scampone.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Facebook

Top Slots & Giochi
First Person Deal or no Deal
First Person Deal or no Deal

First Person Deal or no Deal: scopri le caratteristiche con la prova gratis senza registrazione

Gioco Aviator Gratis
Gioco Aviator Gratis

Aviator Gratis: istinto, adrenalina e tante emozioni con il crash game del momento..

Caccia alla Gallina – Slot Gratis
Caccia alla Gallina – Slot Gratis

Caccia alla Gallina: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Go Gold – Slot Gratis
Go Gold – Slot Gratis

Go Gold: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it
Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it

Gallina d’Egitto: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Blog Hibet.it
© Hibet.it | Fourseven Play Limited. Tutti i diritti sono riservati.