

Ancora un grande successo, sul quale non sembrano esserci misteri. Stiamo parlando del The Festival, evento che si è svolto nei giorni scorsi al Banco Casino di Bratislava. Questo evento si era già giocato in un’altra grande capitale del centro-nord Europa, ovvero a Tallinn. In Estonia c’erano già stati grandi numeri nonostante un’estate a dir poco fitta, come si è visto con un’edizione esplosiva delle World Series of Poker. Ma la paura non c’è proprio stata.
I numeri parlano in favore del The Festival, come stiamo per scoprire. 1.049 giocatori unici hanno preso parte a un Main Event che alla fine ha fatto registrare ben 1.271 entries complessive, se consideriamo anche i re-entry. I giocatori che hanno partecipato hanno rappresentato ben 48 Paesi di tutto il mondo. E poi sono stati fissati due record, ovvero i 126.650 euro di montepremi e i 77.450 euro di vincita per una donna. Ma c’è stato spazio anche per la beneficenza, con 8.000 euro devoluti.
I record del The Festival
A parlarne è stato, ai microfoni di Gioconews, Martin von Zweigbergk: “Abbiamo trascorso una settimana fantastica, 50 eventi, Cash Games 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un numero record per i Flip Flop di Franke. Abbiamo presentato il nostro nuovo sistema di trofei realizzato dal fantastico artista ucraino: Yevhen Karpenko con Instagram – modernoise.art. Abbiamo sorriso, riso, giocato, ballato, mangiato e ovviamente bevuto molto tè”.
L’uomo, meglio noto come “Franke”, ha fatto capire quanto lavoro ci sia dietro: “Tutto questo dopo 13 mesi dal Live, e questo spinge a chiederci che cosa accadrà dopo? Devo ammettere che per questo evento ho lavorato davvero tanto e per molte ore così che ogni tanto la mia meravigliosa compagna, Ingrid Weigel, quasi mi lasciava dormire sul divano tra un volo e l’altro fermandomi a casa mentre attraversavo l’Europa per incontri e visite a eventi e club di poker, ma lei è rimasta lì e anche io ed ecco arrivare la felicità visto che sarò a casa a Wunderland, in Estonia – almeno per un giorno o due”.
Il poker in Europa non è mai stato così vivo.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.