Powerball miliardario: Shaun Deeb prova a sfruttare (invano) la matematica

Poker 13/11/2022

Un crowdfunding per exploitare la lotteria nazionale e vincere più di un miliardo e mezzo di dollari. Questo era il grande progetto di Shaun Deeb, che a un certo punto si è ritrovato nel magico mondo del Powerball Jackpot. Stiamo parlando di una grande manifestazione, che però mai come in questi giorni è divenuta così conveniente. Al punto da diventare un argomento di grande interesse delle ultime settimane negli Stati Uniti.

Shaun si era detto pronto ad acquistare migliaia di biglietti per cercare di eludere il calcolo delle probabilità attraverso un sistema. Il fortissimo poker player americano, infatti, aiutato dalle quote dei suoi follower era pronto a tutto pur di portare a casa il jackpot. Una cifra incredibile, che alla vigilia dell’ultima estrazione ammontava a ben $1,6 miliardi. Una cifra vicinissima al record all time di quasi due miliardi.

Shaun Deeb e la missione Powerball

Ma come si riesce a ottenere una certezza quasi perfetta di vincere il Powerball Jackpot? Aiutiamoci con i numeri per essere più chiari. Ogni biglietto del Powerball costa $2 e ci sono circa 292 milioni di combinazioni possibili. Inoltre non esiste un limite massimo di ticket che un singolo giocatore può acquistare. Dunque con una spesa di 584 milioni di dollari si può dare l’assalto al jackpot miliardario. Facile a dirsi, molto meno a farsi.

Tuttavia, alla fine dei conti non è riuscito il numero a Shaun Deeb. Il giocatore è riuscito ad acquistare solo lo 0,00015% delle combinazioni possibili anche grazie all’aiuto della moglie Ashley. Una cifra davvero minima ma che alla fine non ha portato la beffa. Il motivo è presto detto: l’estrazione di lunedì scorso, infatti, è stata rinviata a causa di problemi tecnici. Una specie di sollievo, ma che apre però nuovi scenari molto strani.

Una estrazione discussa

In tanti hanno iniziato a fare tante supposizioni su quella che poteva essere la motivazione per il rinvio di questa estrazione. Tanto che gli organizzatori della lotteria sono stati quasi costretti a diramare un comunicato ufficiale, spiegando che dopo aver fatto appello ai protocolli di sicurezza si è deciso di dare seguito all’estrazione successiva nel massimo della trasparenza e della sicurezza.

Ma come sono andate le cose nell’estrazione che si è svolta martedì, ovvero 24 ore dopo la data prevista? Non c’è stato nessuno vincitore, per buona pace di Shaun Deeb e di tutti gli altri candidati a portare a casa il primo premio. Un jackpot che nel frattempo ha sfondato il muro dei 2 miliardi di dollari, stabilendo di fatto un nuovo record all time del Powerball. Ma per sfruttare i vantaggi dati dalla matematica ci sarà sempre tempo.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare