Poker gioco d’azzardo? Badziakouski: “No, dà lezioni di vita”

Poker 23/05/2024

Mikita Badziakouski si racconta. Il fortissimo giocatore bielorusso ha raccontato l’inizio del suo rapporto con il gioco. Anzi, con il mondo dei giochi in generale: “Quando avevo 5 anni ho iniziato a imparare a giocare a scacchi e a 10 anni passavo già delle ore a giocare a carte. All’età di 12 anni ho provato per la prima volta le scommesse sportive, che sono diventate il mio interesse principale per i successivi 4 anni fino a quando non mi sono imbattuto nel poker”.

Poi il poker è diventato un elemento imprescindibile della sua vita. In particolare grazie a un paio di aspetti che lo hanno fatto innamorare del gioco: “Gli episodi che mi hanno visto direttamente o indirettamente protagonista, mi portano a dire che spero che questa storia non finisca mai. Posso sicuramente dire che fin dall’infanzia le mie più grandi passioni erano la rivalità intellettuale e il gioco, quindi il poker era la combinazione ideale di entrambi. Stavo per diventare ossessionato dalla parte cerebrale del gioco”.

Mikita Badziakouski e l’amore per il poker

In un lungo post per il blog ufficiale della room di cui è membro del Team Pro, Mikita Badziakouski ha parlato del poker come di una scuola di vita. Non mancano infatti gli aspetti imparati al tavolo che gli sono utili anche fuori: “Sono passati più di 10 anni, certo, ma non mi sono mai pentito di essere entrato nel mondo del poker. La varianza mi ha aiutato a capire quanto sia imprevedibile e casuale la nostra vita e penso che tutte le perdite mi abbiano reso più forte, molto più forte delle vittorie”.

Infine il fortissimo giocatore bielorusso, capace di vincere più di 52 milioni di dollari in carriera, ha lanciato una bella frecciata a chi parla del poker dal mondo esterno. In particolare di chi parla di gioco d’azzardo senza alcuna cognizione di causa: “Alcune persone ci chiamano giocatori d’azzardo, mentre in realtà il poker è una grande lezione di vita e la conoscenza che si acquisisce dal nostro gioco è applicabile a un’incredibile varietà di situazioni della vita reale. Ho dato così tanto al poker, ma mai tanto quanto il poker ha dato a me”.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare