

Lo Stato del Nevada ha deciso di adoperare il pugno di ferro nei confronti dei giocatori che non seguono le regole. Per questo motivo è in fase di votazione – e in seguito di approvazione – una nuova legge sul tema del cheating. I deputati dello Stato celebre in particolare per la presenza di Las Vegas stanno valutando di approvare un provvedimento che punisca tutti i giocatori di poker (e non solo) che abbiano barato negli ultimi anni. E i capi di accusa tenuti in considerazione sono tanti.
Si va dalla collusion al multi-accounting, passando per l’utilizzo di software considerati illegali. Non passano in secondo piano anche altri capi di accusa, come il ghosting. Nel frattempo, però, la discussione su questo nuovo provvedimento è balzato alle orecchie dei vertici di Caesars Entertainment. Stiamo parlando dei vertici delle World Series of Poker, i quali non vogliono saperne nulla di questa legge in approvazione.
Nevada contro le WSOP
L’obiettivo del provvedimento, ribattezzato Assembly Bill 380, è quello di creare una specie di blacklist per i casinò dello Stato. Un vero e proprio libro nero, all’interno del quale verrebbero inseriti i nomi di quei soggetti che hanno al proprio “attivo” accuse di cheating. Citando testualmente quanto scritto sul dispositivo, “si ha l’obiettivo di introdurre un elenco di persone i cui account di gioco interattivi sono stati sospesi o banditi per frode”.
Tuttavia, come abbiamo già scritto, i vertici delle World Series of Poker non ci stanno. Mike Alonso, lobbista della Caesars Entertainment, ha espresso non pochi dubbi sul provvedimento. Anche la vicepresidente del comparto online delle WSOP, Danielle Barille, crede che con questa blacklist non verrebbe risolto il problema della sicurezza dei dati dei giocatori “puliti”. Insomma, la querelle potrebbe andare avanti ancora per tanto tempo. E tra un mese e mezzo iniziano le WSOP 2023…
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.