Negreanu: “Il mood giusto per affrontare i tornei”

Poker 10/07/2024

Daniel Negreanu ha svelato come si gestiscono la pressione e le energie quando si giocano tornei di poker live: “Per gente come me e Hellmuth, per molti anni l’unico obiettivo era rimanere vivi. Evitare le situazioni ad alto rischio, non prendere gli shot. Una cosa che impari, soprattutto giocando high stakes contro giocatori preparati, è che non puoi aspettare spot migliori, perché in realtà non ci sono così tanti spot migliori. Devi prenderti i giusti rischi”.

 

Secondo il player canadese bisogna sempre pensare sul lungo periodo. Per questo motivo, uscire da un torneo non deve essere motivo di dolore: “Penso sia un pensiero liberatorio: perderai lo stesso, quindi chi se ne frega se esci per una gamblata? Un anno e mezzo fa circa mi ero detto ‘questo anno devo imparare a gamblare di più il mio stack!’. Non lo facevo abbastanza. A volte devi solo fare qualcosa di più magari stupido, un po’ spericolato, ma almeno metti alla prova i tuoi limiti invece di giocare un gioco safe, facile da affrontare”.

Negreanu e la gestione dei tornei

Poi Negreanu ha svelato che fin dall’inizio qual è stato il suo mood per affrontare una carriera nel poker: “Per 20-25 anni tutto quello che pensavo del gioco era: non andare broke, non giocarti tutto in bluff. Nel 2004 ho vinto di tutto, e ho fatto un solo bluff al river in tutto l’anno. Non aveva senso, era un errore, era stupido. Poi nel tempo mi sono accorto che i bravi giocatori non mi pagavano più, giustamente. Allora ho capito che era il caso di aggiornarsi. Quando ho iniziato ad aggiungere bluff al mio gioco è stato orribile. Mi sentivo stupido, non ero pronto”.

 

Il player canadese ha svelato qual è stata una delle svolte più recenti nella sua carriera. È infatti bastata una partita per fargli prendere una nuova direzione: “Penso che la cosa che mi ha aiutato di più è stata aumentare il volume con quella partita contro Doug Polk. Richiedeva molti bluff, e lì ho capito che semplicemente andavano fatti. Lì sono diventato più a mio agio al pensiero di andare broke, ma aver preso comunque la decisione migliore”.

Fonte immagine: X @PokerStars

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare