Mike Matusow impazzito per una mano alle WSOP online!

Poker 08/07/2020

Non per niente Mike Matusow è soprannominato “The mouth” (la bocca), visto che proprio non ce la fa a mettere un filtro tra i suoi pensieri e quello che gli esce a parole. Ecco allora che proprio all’apice delle emozioni del tavolo, le cose possono prendere una brutta piega, specialmente se sei in diretta streaming e sei appena stato buttato fuori da un torneo importante.

Tutti in streaming alle WSOP

Le WSOP ai tempi del covid vivono nel mondo virtuale del poker online (giocabili solo oltreoceano peraltro), quindi molti giocatori professionisti hanno deciso di mettersi in gioco non solo ai tavoli ma anche in dirette streaming sui vari canali (da Twitch a Youtube) per avere un contatto diretto con i propri fan durante gli eventi.

Seguire il gioco a carte scoperte dei grandi campioni è sicuramente un plus importante per gli spettatori interessati, ma probabilmente i seguaci di Matusow più che vedere delle grandi giocate di poker, si aspettano uno show di parole, come ci ha abituato a fare dal vivo. E non c’è che dire, non sono rimasti delusi da quanto è successo durante l’evento #5. Forse pure troppo.

La mano e l’eliminazione di Mike

Partiamo dai fatti, vostro onore. Perchè della reazione totalmente eccessiva di Matusow parleremo dopo e a lungo, ma prima c’è da capire che diamine è successo al tavolo. Siamo all’evento numero cinque dicevamo, un classico No Limit Freezeout da mille dollari e siamo ancora in early stage quando si siede anche Mike Matusow (in late registration).

Giusto il tempo di mettere la sua presenza su Twitter, e l’americano è già OUT! Due mani sono bastate per giocarsele tutte. La prima in particolare è quella che poi ha scatenato la sua folle reazione. AQ dal grande buio che 3betta il rilancio dello SB “Wolverine17”. Time lungo di attesa per il call e check sul flop con 10 carta alta.

A quel punto Matusow le mette tutte nel mezzo con le sue due overcard, trovando il call avversario ma solo dopo averci pensato un lasso di tempo che evidentemente Matusow considererà poi eccessivo. Oppo infatti gira due assoni che gli fanno aggiudicare il piatto scatenando le ire del pro (eliminato poi la mano dopo con gli spicci che gli erano rimasti).

Follia Matusow: offese e minacce all’avversario

E qua parte lo show, che si incanala ben presto su una direzione che va ben oltre il semplice spettacolo per i fan a cui ci ha abituato, complice oltre al colpo perso, lo “slowroll” dell’avversario e la consapevolezza in ritardo che non ci fosse alcun rebuy in quel torneo (motivo per cui forse l’aveva giocata a quel modo).

Ma a prescindere dalle giustificazioni, la sequela di pesanti offese partite in diretta streaming (poi rimossa) e dai continui messaggi su twitter (poi rimossi), è davvero stata eccessiva. Scurrile Matusow lo è sempre stato, ma qua siamo oltre: “This motherf**er,” … “I’m gonna f**k him right in his f**king ass, man. Mark that name down, ‘wolverine17.’ What the f**k is wrong with these f**king people?”.

Impazzito, completamente. E non è finita. Il carico da novanta lo piazza da quel momento in poi, quando ha addirittura offerto del denaro a chi lo seguiva, per trovare il nome reale dietro quel nick, cosa che alla fine è effettivamente venuta fuori, visto che “Wolverine17” è arrivato poi a premio e si è scoperto essere la giocatrice Megan Milburn.

Dalle minacce fisiche si è quindi passati a quelle sessiste, anche se poi con il passare del tempo e lo sbollire della rabbia, su twitter lo stesso Matusow si è poi scusato pubblicamente (oltre appunto a cancellare tutto).

Ma la rete (e gli screenshot) non perdona, e subito si sono levate parecchie critiche sul comportamento di Mike, ritenuto troppo eccessivo sotto ogni punto di vista. Tanto da sollevare la questione anche con il direttore esecutivo delle WSOP, Ty Stewart, il quale ha da una parte sottolineato come siano in prima linea per censurare e bloccare sul nascere questo tipo di comportamenti, anche arrivando al blocco dell’account, ma dall’altra ha ritenuto conclusa la vicenda visto che si era per fortuna chiusa da sola con le scuse sui social.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Flickr

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare