Main Event WSOPC, clamoroso errore del dealer al Final Table

Poker 28/01/2023

Il Main Event WSOPC si è concluso nelle scorse ore, quando a Rozvadov era notte fonda e ha visto la vittoria annunciata del ceco Jaros. Ma come ci siamo accorti – non subito durante la diretta, siamo onesti – l’evento è stato predominato da un clamoroso errore. Una svista incredibile da parte sia del dealer che dei giocatori coinvolti nel colpo incriminato.

I giocatori in questione sono due tedeschi, ovvero Pierre Kauert e il player che si fa chiamare Lupo. Il colpo è abbastanza standard: Kauert manda i resti, circa 9bb, con J-10 e trova il call da big blind del connazionale con K-J. Il board recita A-Q-6-J-6. A trarre tutti in inganno è senza dubbio il body language di Pierre, che saluta gli altri protagonisti del tavolo e se ne va.

Main Event WSOPC, un errore incredibile

Dopo qualche minuto e dopo che sono circolate le inevitabili reazioni a base di shock sui social, è intervenuto Federico Brunato. Il tournament director del King’s Casino di Rozvadov ha deciso di non nascondersi dietro a un dito. Ha ammesso la topica del dealer, ma al tempo stesso ha voluto fare una riflessione.

Questo il riassunto del post di Brunato: “Cara community del poker, voglio condividere con voi una situazione molto interessante accaduta durante uno dei nostri eventi WSOPC. Sono contento che ciò sia stato documentato in live perchè è qualcosa che accade spesso ma di cui non si parla spesso. Con questo post voglio sensibilizzare e dare un consiglio alla community con una delle regole basilari del gioco: guardate sempre la vostra mano con attenzione”.

Una lezione per il futuro

Dopo aver ribadito che “siamo tutti umani” e che alla fine dei conti nessuno si è accorto della svista, il tournament director del Main Event WSOPC ha voluto confortare la dealer. E ha ricordato una delle regole redatte della WSOP: “Il diritto di discutere su una mano finisce quando ne prende inizio una nuova”. Non vale solo per le World Series, ma per tutti i giochi di poker esistenti.

Infine da parte di Brunato arriva un invito: “Non perdete tempo a criticare e a trovare colpevoli. Piuttosto imparate, conoscete i vostri diritti e seguite il gioco in ogni sua sfaccettatura. Resteremo vigili in modo da imparare e migliorare sempre, oltre a evitare situazioni di questo tipo. Mi prendo le responsabilità per ogni errore commesso dal mio team”.

 

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare