

Giocare un torneo di poker live per la prima volta – o una delle prime volte – non è facile per nessuno. Anche i grandi campioni, che ora possono totalizzare milioni di dollari vinti in carriera, sono partiti praticamente da zero. E persino chi ha iniziato alla grande con un buon rendimento nei tornei online, sanno quanto possa essere difficile affacciarsi con il poker live. A parlarne è una certa Liv Boeree, una che sa come si gioca (e si vince) dal vivo.
La bellissima e fortissima giocatrice inglese, che in carriera si è portata a casa un Main Event EPT qualche anno fa, ha voluto fornire qualche consiglio a tutti quei giocatori che per la prima volta nella vita si affacciano a un torneo di poker live. Tutto nasce da un articolo apparso sul blog del dot com di PokerStars, room di cui la Boeree è stata a lungo Team Pro. E da parte sua non sono mancati i consigli e le dritte per fare bene.
Tornei di poker live, i consigli di Liv Boeree
In prima battuta Liv Boeree ha fatto capire che, prima ancora di sedersi e giocare, il fattore principale deve essere quello di porsi un obiettivo. Il traguardo a breve e medio termine, non dovrà mai essere quello di vincere un determinato torneo di poker live. Semmai il giocatore alle “prime armi” deve capire come può creare le aspettative per vincere questo determinato torneo al quale sta partecipando.
Poi si comincia a giocare e la Boeree offre una ulteriore dritta. La prima regola da seguire è quella di evitare di farci leggere dai giocatori. Per fare questo occorre mixare le mani di valore, che ovviamente si giocano a prescindere, a quelle che abbiano una certa giocabilità post flop, come tutti i connectors, se suited è meglio. Dobbiamo comunque evitare di farlo sempre e comunque dalle prime posizioni del tavolo.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @liv_boeree
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.