Liquidità condivisa nel poker? “Tante perplessità sono svanite”

Poker 21/04/2024

Si torna a parlare di Liquidità condivisa nel poker. Le buone notizie arrivano dalla voce di Luigi Centorame: “A livello di norme e procedimenti dovrebbe mancare molto poco per l’introduzione della liquidità ma il lavoro con il Governo e Adm è ancora molto intenso. A livello regolatori, in effetti, mancherebbe solo il decreto direttoriale per aprire l’Italia al mondo e ad altri Paesi sui tavoli di poker online. Giocare con altri utenti in altri Paesi adesso non è possibile e ora l’auspicio ad aprire è anche del Governo”.

Il senior analyst di Cuiprodest, durante una tavola rotonda svoltasi a Roma, ha fatto capire il tema della condivisione europea è da mettersi alle spalle: “Sì, bisogna andare oltre. Il dato fondamentale è che in 12 anni il poker ha perso il 63%. Il Senato parla di aprire a livello internazionale, non parla del deal del 2017. Ormai i dubbi sembrano essere quasi tutti fugati. Ovviamente il parere ottenuto dal Governo sulla liquidità non è vincolante e va un po’ forzato e sbloccato”.

Liquidità condivisa nel poker, torna l’ottimismo

Rispetto agli enti regolatori in vigore in altri Paesi europei, infatti, in Italia ci sono delle differenze assai marcate. Centorame fa capire quanto può pesare questo in chiave liquidità condivisa: “È come se una squadra di Serie A in Italia possa giocare solo il campionato e non le coppe europee. Altri regolatori come Olanda, Svizzera, Belgio e Regno Unito che forse è l’esempio più virtuoso, hanno adottato la liquidità condivisa”.

In ogni caso ci sono sempre meno perplessità e resistenze in ambito politico. Centorame svela le ultime novità che possono far venire un po’ di ottimismo: “C’è ancora qualche diffidenza e perplessità risalente a 7-8 anni fa. Queste diffidenze vengono spazzate via dall’esempio fatto da altri Paesi che citavo prima. Il Senato invita Adm a regolamentare e a livello politico, pur con fatica, le perplessità sono scemate perché si tratta di dare competitività a un settore che, come dicevamo, è crollato”.

Se vuoi leggere altri articoli sul mondo del Poker, clicca qui.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare