Liquidità condivisa, ci siamo? Incontro tra ADM e le poker room

Poker 14/06/2024

L’annoso discorso sulla liquidità condivisa internazionale nel poker online potrebbe essersi sbloccato all’improvviso. Tutto (o quasi) merito di Cuiprodest, che si sarebbe incaricato di organizzare un incontro tra i vertici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e tre room interessate ad ampliare il discorso anche nel nostro Paese.

ADM, almeno nelle scorse settimane, non sembrava molto convinta all’idea di poter dare il via ai lavori. Tuttavia la “discesa in campo” della nota società di lobbying è stata fondamentale. Anche perchè è emersa in maniera plateale l’intenzione, da parte di alcune realtà del gaming online, di investire in Italia. Anche perchè è sempre più chiaro un altro aspetto, ovvero la “fuga” di una buona fetta di mercato italiano nel dot com, con tutti i mezzi e metodi consentiti.

Incontro per la liquidità condivisa

È dunque notizia di queste ore quella relativa a un incontro in programma che ha la liquidità condivisa internazionale come tema. A prendervi parte ci saranno i vertici di ADM e quelli di tre poker room. La news arriva da Giuseppe Volpe, managing partner di Cuiprodest, il quale ha fornito alcuni dettagli interessanti, come si legge anche su Gioconews: “Abbiamo organizzato due incontri in realtà, uno sulla liquidità con GGPoker, Kindred e 888 e l’altro sulla semplificazione delle procedure di certificazione dei giochi con Light&Wonder e PragmaticPlay. Sulla liquidità non abbiamo incontrato preclusioni ideologiche, ma, al contrario, una disponibilità a valutare il dossier che sottoporremmo a ADM”.

Ma come si compone questo dossier che Cuiprodest mostrerà durante l’incontro tra ADM e le poker room, con al centro la liquidità condivisa internazionale? I capisaldi del dossier sono la sicurezza, le norme antiriciclaggio e soprattutto i regimi di liquidità condivisa attualmente in vigore negli altri Stati europei. Volpe prosegue così il suo intervento: “È divenuto chiaro ad Adm che la liquidità condivisa, essendo fondamentale per far sopravvivere o rilanciare il poker, è uno degli aspetti che terranno a mente le aziende nel momento in cui dovranno decidere se partecipare al bando”.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare