LEX VELDHUIS E IL NUOVO RECORD SU TWITCH

Poker 29/06/2020

Twitch è ormai diventato un punto di riferimento assoluto per tutti i gamer di eSports che si danno battaglia a suon di milioni di follower e di ore di streaming. Ma anche il poker vive un buon momento sulla piattaforma di Amazon, soprattutto per quei player di lingua inglese che possono contare su un bacino di utenza piuttosto allargato.

Tra i più attivi su questo fronte, c’è sicuramente il pro poker player Lex Veldhuis, che proprio in questi giorni durante uno dei suoi live in streaming ha piazzato il nuovo record assoluto come numero di spettatori: 58.799 persone che seguivano la sua diretta.

Chi è Lex Veldhuis

Il player olandese deve probabilmente il suo ingresso nel mondo del poker a Bertrand Grospellier, che l’ha introdotto alle carte dopo l’incontro a un evento di StarCraft. Proprio questi suoi trascorsi nel mondo degli eSports hanno fatto sì che ci fosse sempre un certo legame con la comunicazione via streaming del gioco.

I suoi risultati live non sono stati poi così eclatanti (poco meno di 700 mila dollari vinti in carriera): un final table alle WSOP come best live cash,  una serie di altre bandierine a Las Vegas e nel circuito EPT, una sola vittoria in un torneo in olanda. Spesso protagonista anche di tanti tavoli cash high stakes trasmessi su vari canali, ma forse è nell’online che Lex ha trovato la sua dimensione, specialmente dal punto di vista comunicativo, tanto da diventare uno dei pro sponsorizzati dalla room della picca.

Il record assoluto su Twitch

Lex ha creato il suo canale su Twitch ben 11 anni fa, anticipando di fatto molti suoi colleghi di poker e anche molti nuovi gamer degli eSports. Un vantaggio ora ripagato da un seguito senza precedenti in ambito pokeristico, con oltre 230 mila follower che lo seguono quasi quotidianamente.

Per arrivare al picco di spettatori del record però, ci sono volute alcune concomitanze particolari: un torneo importante in cui arrivare alle fasi finali, un altro collega anche lui molto presente su Twitch come Benjamin “Spraggy” Spragg al tavolo, uno scontro tra i due che lascia solo Lex nel torneo, tutti i follower dell’uno che si riversano sull’altro canale per continuare a seguire l’evento. Insomma una tempesta perfetta che poi si è auto alimentata portando un picco di 58.799 spettatori collegati contemporaneamente, che ne fanno lo streaming più visto su tutta la piattaforma (sorpassando anche personalità affermate degli eSports che su Fortnite fanno numeri astronomici).

Il poker su Twitch

Lex non è ovviamente l’unico giocatore di poker presente su Twitch, ma forse è quello che più di molti altri ne ha intuito le potenzialità e la viralità del momento. Il contro è che per avere davvero successo di pubblico facendo streaming, è necessario investire un sacco di tempo e di lavoro in merito.

A ripagare dei sacrifici però c’è la possibilità di un contatto diretto con gli altri appassionati, che in una live su Twitch diventa anche un modo per seguire il gioco interagendo in maniera istantanea con il protagonista dello stesso.

C’è poi il continuo paragone con il successo degli eSports, a cui lo stesso Lex cerca in qualche modo di prendere spunto. Del resto, dice, chissà che proprio il pubblico abituato a seguire gli altri streaming di Fortnite per esempio, non possano fermarsi per qualche istante seguendo un giocatore di poker che si sta giocando migliaia di dollari (se non di più) durante la diretta.

Un modo come un altro per aprire un portone di accesso al mondo del poker anche a giocatori non per forza related al gioco fino a quel momento. Come del resto era successo proprio allo stesso Lex all’inizio.

Fonte immagine: Flickr

Se volete seguire altre notizie sul mondo del poker cliccate QUI.

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare