

Il flop ci dirà moltissimo sulle potenzialità della nostra mano.
Abbiamo ultimato la prima fase di puntate, il software, se giocate on line, o il dealer, se giocate live, scarterà la prima carta del mazzo, quindi, posizionerà al centro del tavolo 3 carte comuni (Flop)
Da questo momento in poi, all’inizio di ogni fase di gioco, il primo giocatore a parlare sarà quello posizionato alla sinistra del mazziere e si procederà al secondo turno di puntate.
Come per la fase precedente, anche nella fase dopo il Flop la puntata minima corrisponde al Grande Buio.
Ultimate le puntate dopo il Flop, il software, o il dealer, scarterà la prima carta del mazzo, quindi, posizionerà al centro del tavolo la 4ª carta comune (Turn) e si procederà alle puntate.
Ultimate le puntate dopo il Turn, il software scarterà la prima carta del mazzo, quindi, posizionerà al centro del tavolo la 5ª e ultima carta comune (River) e si procederà all’ultimo giro di puntate. Quando si sono concluse tutte le puntate, si arriva allo show-down (ovvero i players in gioco mostrano le proprie hole cards) e alla determinazione del vincitore del piatto.
Vince colui che ha realizzato la migliore combinazione possibile di 5 carte.
LE CARTE DEI VINCITORI VENGONO MOSTRATE NEL SEGUENTE MODO:
Nel caso in cui, a causa di una divisione per All-In, vi fossero più piatti, vengono mostrate le vincite a partire dall’ultimo piatto creato; per ciascun piatto si parte dall’ultimo giocatore che aveva effettuato un rilancio che è stato coperto (visto) dagli altri, e si mostrano le sue carte; proseguendo in senso orario vengono processati i giocatori successivi; ad ognuno di questi vengono applicati i seguenti criteri per mostrare o gettare le loro carte; se un giocatore batte o pareggia la combinazione del giocatore che correntemente risulta possedere la combinazione vincente, girerà automaticamente le carte; se il giocatore non batte la combinazione migliore presente in quel momento sul tavolo, può scegliere di mostrare o gettare le carte a sua discrezione (entro un tempo variabile tra i 3 e i 6 secondi).
Naturalmente, durante le varie fasi di gioco, se i giocatori decidono di non coprire l’ultimo rilancio di un concorrente, la mano termina senza che vengano mostrate le hole cards del vincitore.
Alla fine della mano, il gioco ricomincia e diventerà mazziere il giocatore alla sinistra del mazziere corrente.
Nel caso in cui 2 o più giocatori ottengano lo stesso punteggio, il piatto sarà diviso in egual modo tra di essi.
Se la divisione del piatto porta ad un resto, questo viene dato al giocatore che ha vinto più vicino, in senso orario, alla posizione di mazziere.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.