Il trionfo di Walter Treccarichi: “Ora sogno il braccialetto”

Poker 17/12/2022

Walter Treccarichi è tornato a vivere una grande gioia a livello internazionale. Una vittoria molto bella che cancella qualche delusione di troppo: “Negli anni non so quanti heads-up ho perso in side event EPT. Prima dell’altro giorno avevo infiniti secondi posti e quindi questa picca EPT mi era un po’ rimasta sulla pancia perché l’avevo sfiorata tantissime volte. Il trofeo è il trofeo, al di là dell’aspetto monetario”.

Il giocatore siciliano è riuscito a portare a casa una picca durante la tappa di Praga dello European Poker Tour. Ai microfoni di Assopoker ha fatto capire come e quando nasce la sua passione per le varianti: “Negli ultimi mesi soprattutto ho iniziato a studiarle molto, e ho anche iniziato a giocarle molto di più, soprattutto online. Avevo vinto un piccolo evento HORSE al WPT, ma fu più una pratica più che altro”.

Treccarichi e la passione per le varianti

Treccarichi durante l’intervista ha fatto capire che c’è stato modo, soprattutto negli Stati Uniti, di approfondire i mixed games. E lo ha fatto, ovviamente, giocando online: “Su alcuni siti americani vanno molto i mixed games. Tutte le mani che ho giocato online e tutto lo studio fatto è stato utilissimo dal vivo, perché vedi molto bene gli errori avversari e sei molto più preparato. Ti ritrovi con una marcia in più”.

Si torna poi al torneo 8-Game vinto a Praga. Un evento senza particolari sprazzi: “È stato un torneo abbastanza lineare fino alla fase bolla, in cui ho vinto qualche piattino e ho fatto stack perché al tavolo c’erano due-tre avversari abbastanza aggressivi ma scarsini in molti giochi. Soprattutto ce n’era uno alla mia destra che era strachipleader a 4 dai premi ma quando siamo arrivati in bolla piena era il più short di tutti perché gli avevo vinto tutte le chips”.

Il sogno WSOP

Il giocatore siciliano ha fatto capire qual è la variante che più lo appassiona, al di là del No Limit Hold’em: “Il gioco in cui mi trovo meglio, che poi è quello che gioco di più, è sicuramente lo Stud hi-lo. Lo gioco molto online in modalità cash game. Tra l’altro a Las Vegas feci il mio primo tavolo finale alle WSOP proprio in un evento Stud hi-lo in cui poi mi pare chiusi nono. Al tavolo finale c’era pure Max Pescatori”.

Ma qual è il sogno che Walter Treccarichi sta continuando a coltivare? Il player meglio noto come “cesarino” non ha particolari dubbi: “Sicuramente il braccialetto. Adesso che mi sto focalizzando sulle varianti diventa una cosa più approcciabile perché ovviamente i field sono più ridotti rispetto a quelli del NLHE. Qualche possibilità in più c’è. Ogni estate a Vegas sono schierato per le varianti e sarà così anche la prossima”.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare