Il tilt: nel poker come nella vita by Jack Bonora

Poker 16/02/2024

Da sempre dico che il poker andrebbe insegnato nelle scuole, per capirne le dinamiche di pensiero, per mettere in guardia dai pericoli. È un gioco di abilità, con una componente di aleatorietà’, ed è lo specchio della vita. In cui chi si muove meglio ottiene i risultati migliori. Poi, inutile negarlo, il destino incide. Gestire i mille momenti che vi fa vivere il poker vi può’ insegnare a gestire ciò che accade nella vita. Quante volte vi è capitato di dire: “Mi si è chiusa la vena!”? Nella vita reale vi può portare a prendere un cazzotto, o una denuncia, o magari a perdere un posto di lavoro: nel poker a perdere soldi. Perdete due colpi di fila in cui siete all’80% e perdete pure la testa. Solite cose, “il server è truccato” e via così. Il risultato è che non giocate più il vostro miglior poker, continuando a maledire quel colpo che vi ha trasformato da potenziale chipleader a short. Fa parte del prezzo da pagare quando si sceglie di vivere questo gioco, o forse fa semplicemente parte del prezzo da pagare quando si vive: il dover accettare che le cose non vadano come vorremmo e, forse, meriteremmo, almeno a nostro dire. Abbiate la forza di chiudere il computer, di alzarvi dal tavolo. Risedetevi quando siete pronti a giocare al meglio. Punto e basta.

Nulla di diverso dalla quotidianità, in cui magari fate tutto bene, ma poi qualcosa va storto. In cui siete impeccabili con una donna, ma lei, magari, si innamora di qualcuno che la tratta a pesci in faccia. Il consiglio è di non imitarlo, di continuare a comportarvi al meglio, perché’ questo vi renderà vincenti. Mantenete un equilibrio al tavolo, perché le sollecitazioni sono tantissime, ben più che nella vita. Ecco, l’unica cosa è che non ci sono le tragedie, ma uno scoppio alle WSOP si fa sentire e voi dovete trovare la forza di assorbirlo. Che poi, siamo sinceri, fino a che i problemi della nostra esistenza sono i flop, i turn e i river, non andiamo neanche malissimo…

Fonte immagine: Profilo Instagram @jackbonora

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare