Il poker per gestire lo stress: il caso dei Buffalo Bills

Poker 26/01/2024

Come può il gioco del poker migliorare le performance e di conseguenza i risultati di un team sportivo? Non è di certo una domanda banale nè tantomeno frequente. Ma c’è un esempio che riusciamo a seguire nel rendere virtuoso questo binomio che in apparenza è a dir poco bizzarro. Ed è il caso dei Buffalo Bills, una delle squadre più note nel mondo della NFL. Si tratta di una formazione del massimo campionato di football americano che sta trovando benefici giocando a poker.

Questo genere di “attività collaterale” nasce dall’idea di Gabe Davis. Stiamo parlando di un giocatore nato nel 1999, proveniente dal Seminole High School. Oltre alle attività sul terreno di gioco, la sua passione per il poker era tale da organizzare partite tra compagni. E visto il clima che si veniva a creare in spogliatoio, è nata una richiesta in apparenza bizzarra, ma che si rivelerà decisiva. Sono arrivati a casa sua un tavolo da poker, dodici sedie e quattro televisori. Con tanto di dealer professionista.

Buffalo Bills, il poker al servizio della squadra

Davis, divenuto nel frattempo uno dei leader tecnici e carismatici dei Buffalo Bills, ha fatto capire quanto diventa importante giocare a poker. Anche per stemperare la tensione nata da tante carenze, anche a livello personale: “Stiamo sacrificando tutto il nostro tempo con la nostra famiglia ogni settimana. Dedichiamo molto tempo al football. Quindi essere in grado di stare insieme ai ragazzi con cui giochi, con cui vai in guerra e divertirsi un lunedì sera è grandioso”.

Si gioca il lunedì sera con l’ultima mano che si gioca allo scoccare delle 22. In ogni caso Gabe Davis ha fatto capire quanto è alto il suo grado di soddisfazione per essere riuscito a fare quel che gli piace di più. Sia nel campo di football, che fuori: “Lo so che è speciale. So che non sono molte le persone che lo fanno ed è quello che ho sempre desiderato a casa mia. Ho sempre desiderato essere la casa in cui tutti volevano venire. Ed è quello che ho fatto”.

Fonte immagine: Profilo Instagram @buffalobills

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare