Il fatidico Coin Flip, che ti fa volare, o precipitare. by Jack Bonora

Poker 15/02/2024

Preparatevi a giocane un’infinità’ nella vostra carriera pokeristica, alcuni vi faranno volare, alcuni vi faranno precipitare: il famigerato coin flip. Il termine inglese “coin flip” letteralmente viene tradotto con “lancio della moneta”.

Se lanciate una moneta avrete il 50% di possibilità che esca croce e il 50% di possibilità che esca testa.

Quindi con coin flip si intende appunto che i due giocatori hanno le stesse probabilità di vincere. È tutto semplicissimo, e spietato al tempo stesso. Voi avete una coppia di nove, il vostro avversario ha asso e kappa, ve la giocate al 50%. Quelle cinque carte sul tavolo determineranno, in alcuni casi, l’esito del vostro torneo, e non ci potete fare nulla. Qualche coin flip dovete giocarlo, per forza. Qualcuno lo perderete, e resterete in gioco, qualcuno lo vincerete, e non vi cambierà’ smodatamente lo stack, ma arriverà, rassegnatevi, quello da cui dipendera’ tutto. E non conterà quanto siete bravi, deciderà la Dea bendata. Dolcissima, o crudele. A volte avrete voi asso e kappa e la coppia vi batterà’, poi avrete la coppia, e spunterà’ un asso. Non c’e’ una regola, voi cercate di aver più’ chips possibile per assorbire il colpo. Quello che vi ho enunciato è perfetto a livello matematico, ma poi entreranno in gioco mille aspetti quasi filosofici. Vi domanderete cento volte perché avete vinto tutti i coin flip con i parenti, a Natale, mentre giocavate di fagioli, e avete perso quelli che vi avrebbero fatto diventare chipleader alle WSOP. Già, ci si ricorda sempre degli eventi negativi più che di quelli positivi. Ma non sorprendetevi, la colpa non e’ vostra, ma dell’amigdala, un complesso neuronale situato nel cervello che gestisce le emozioni. Voi tenete a mente i concetti che vi ho esposto e rassegnatevi al fatto che giocherete 1 milione di coin flip e ne perderete 500000. La differenza tra il giocatore fortunato e quello sfortunato sta solo in quali coin flip vincerà e quali perderà. La differenza tra il bravo e il meno bravo? Che il bravo potrà permettersi di perdere qualche coin flip in più perché’ avrà’ più’ chips dell’altro. Nel lungo periodo i forti vincono, ma, nel frattempo, devono rassegnarsi a perdere dei colpi, alla pari, con quelli meno forti. Non vi piace? Ci sono gli scacchi!

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare