Il caso Totti non esiste: le attività del Pupone a Montecarlo

Poker 07/01/2023

Sono passate meno di 24 ore e il caso di Francesco Totti si sgonfia. Come avevamo previsto: le segnalazioni di prassi all’ UIF della Banca d’Italia sono state prese da pretesto dai media per sbattere in prima pagina la sua passione per il gioco, sostenendo che vi fossero collegamenti diretti con i casinò. Da ieri in Italia non c’è un giornale che non associ l’ex numero 10 della Roma con l’azzardo, una vera opera di sciacallaggio mediatico.

I bonifici e gli assegni non riconducono direttamente alle sale da gioco, bensì a delle finanziarie e società di credito. Ma non è questo il punto. Per gli investigatori dell’Unità di informazioni finanziarie (UIF) della Banca d’Italia che aveva raccolto degli alert, ci sono pochi dubbi, non si tratta di riciclaggio, come rivela stamani il quotidiano La Repubblica.

Nessun caso su Francesco Totti

A seguito delle segnalazioni, come si legge anche su Assopoker, l’approfondimento da parte della Banca d’Italia era una prassi, considerando che nel primo semestre del 2022, in Italia, sono state attenzionate 74.233 transazioni. La maggior parte operazioni sotto indagine in nome delle procedure che devono essere seguite dall’UIF.

Molti media, compresa la stessa Repubblica, continuano anche oggi a montare il caso e cavalcare l’onda della presunta “febbre” di Totti per il gioco d’azzardo, svelando la tessera da cliente “Premium” che gli conente l’accesso alla room privata high roller Salle Blance. L’ex numero 10 della Roma ha fatto da testimonial per Partypoker, 10Lotto e un altro bookmaker straniero, ha sempre “giocato” allo scoperto, ma per molti giornali ora va di moda parlare delle sue transazioni bancarie consistenti verso queste società di credito.

Le attività a Montecarlo

Sembra che Totti a Montecarlo frequenti solo il casinò, nell’ultimo week end (il 20 dicembre) passato nel Principato, l’ex calciatore – in compagnia della sua compagna Noemi Bocchi – ha nell’ordine: assistito a un match di Ligue 1 allo stadio Luis II tra Monaco-Clermont, ha cenato al Crazy Pizza di Flavio Briatore, ha giocato alla Padel Net Cup.

Secondo Repubblica la routine di Totti a Montecarlo ha come punto di riferimento il ristorante Louis XV dello chef Alain Ducasse all’interno dell’Hotel de Paris, dove soggiorna spesso nella suite “Principessa Grace”, almeno per le occasioni importanti.Le transazioni verso la Société financière et d’encaissement sono state giustificate per “finanziare le giornate che il noto personaggio ama trascorrere nella casa da gioco del Principato” . Questo è l’unico legame formale che nelle segnalazioni legano Totti al casinò. Ma considerando le sue numerose attività nella città monegasca, non è detto che quei fondi siano stati utilizzati solo per l’azzardo.

Se volete seguire altre notizie sul mondo de Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare