Igor Kurganov: “Ho smesso con il poker, c’è troppa AI”

Poker 14/02/2024

Igor Kurganov è uno dei grandi assenti dalla scena del grande poker a livello internazionale. Tanto che, in una recente intervista, ha parlato al passato del suo rapporto con il gioco: “Ho amato giocare a poker, e secondo me ha anche una certa componente di intrattenimento, anche se meno di altri sport. Ma l’impatto sul mondo è piuttosto basso, e ho sempre voluto fare qualcosa che andasse oltre al concentrarsi solo sui giochi”.

La sua decisione di smettere di giocare a poker, sia live che online, è emersa in maniera abbastanza serena. La motivazione di fondo è legata alla presenza – a suo dire troppo invasiva – dei metodi di intelligenza artificiale applicati al gioco: “È stata una motivazione per quittare il poker, quando venne fuori Libratus, la prima AI che ha sconfitto degli esseri umani”.

Igor Kurganov e la AI nel poker

Durante la sua conversazione con Daniel Cates, Igor Kurganov ha espresso un parere favorevole sulla modifica di alcune varianti per provare a disorientare la AI: “Lo stavo guardando con un amico nel 2020. Tutto il training che esiste al momento su GTO Wizard gira su un mazzo completo. Se rimuovi solo due carte e le riveli, hai già 2.500 mazzi diversi. E il concetto non è così distante dal normale da portare la gente a dover imparare da capo tutto quanto, ma abbastanza per rendere difficile ai solver rifare tutte le soluzioni”.

Anche la modifica delle strutture delle partite, come i “blinds” e gli ante, può rendere il tutto ancor più stuzzicante: “Si può provare, ci sono molti modi. Il motivo per cui mi piace il card removal, è che la gente ha già familiarità con questa dinamica e sanno fare adjusting nella loro mente. Se cambi molto blinds e ante, le persone potrebbero non apprezzare questa variante. Oppure si potrebbe semplicemente aggiungere una quarta street, una ‘ocean’. Per i solver sarebbe tutto un nuovo lavoro, per gli umani non sarebbe così diverso”.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare