I professionisti di poker danno consigli ai giocatori amatoriali

Poker 22/01/2023

Dare consigli dall’alto del proprio status di giocatore di poker professionisti a un cosiddetto amatore, in vista di un evento in cui le due categorie si incroceranno? Sì, è possibile. Il tutto grazie alla PokerStars Players’ Championship, rassegna di poker live che sta per prendere il via al sole e al caldo delle Bahamas. Non ci sembra strano che i cosiddetti pro vogliano provare a dare qualche dritta, che magari potrebbe giocare a loro svantaggio.

Cerca di nascondere i tell

Il primo consiglio che è venuto fuori, attraverso un video pubblicato su internet, è quello che riguarda i cosiddetti tell. L’obiettivo principale è quello di non tradire qualche emozione al tavolo, soprattutto quando si ha una mano forte oppure c’è la volontà di foldare. A dare la propria opinione sono tre professionisti di grande calibro come Parker Talbot, Benjamin “Spraggy” Spragg e Felix Schneiders.

Il primo a esporsi è stato Talbot, il quale ha parlato così: “Cercherei solo di essere fatto di pietra. Non rivelare nulla, non parlare, fissa solo una carta sul board e sii una statua super seria“. Spragg fa eco al suo collega e parla così: “Non è scortese sedersi in silenzio e ignorare un avversario che sta cercando di raccogliere indizi“. A rincarare la dose ci pensa Schneider: “Tutto ciò che dici o fai può essere usato contro di te poiché verrà fuori principalmente dal tuo subconscio”.

Il poker richiede riposo

Si parla anche della necessità di riposare tra una giornata di gioco e l’altra. “Cerco di essere il più riposato possibile, il che non è sempre facile quando si viaggia – dichiara Spragg – . Può essere molto allettante uscire con i giocatori alla fine di una lunga giornata di tornei, ma cerca di non farti beccare al bar o al club alle 4 del mattino quando ti aspetta un importante Day 2″. A queste parole si aggiungono quelle di Schneiders: “Bisogna curare sonno, riposo, forma fisica e alimentazione“.

Un altro aspetto importante è la pazienza. Non bisogna dare di matto se per un periodo abbastanza lungo non arrivano carte giocabili. “Ricorda a te stesso – dice Schneiders – che ogni mano, che sia perdente o vincente, ti offre semplicemente l’opportunità di prendere la decisione perfetta”. Spragg aggiunge questo consiglio: “Continua a ricevere le carte. Alla fine, le carte cambieranno”.

Un consiglio a cuore aperto da parte di Spraggy chiude il video: “Sii paziente e folda, poi cerca di essere ancora più paziente e continua a foldare“. E tu sei pronto per giocarti un grande torneo circondato da grandi campioni?

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Profilo Instagram @deanmc1970

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare