Giuliano Bendinelli: “Il poker è uno skill game”

Poker 20/03/2024

Giuliano Bendinelli scende in campo in difesa del poker. Il noto player italiano è stato protagonista di un discorso pronunciato al TEDx di Torino. La sua emozione è emersa fin da subito: “Non avevo mai parlato davanti a duemila persone in un teatro. L’emozione si è fatta sentire fin dalle prove del pomeriggio, ma poi paradossalmente quando sono sceso in campo ero più tranquillo perché avevo un inizio di discorso con un paio di domande al pubblico per rompere il ghiaccio, ho visto che ha risposto bene e mi sono sciolto”.

Bendinelli, che vanta anche un titolo vinto nel Main Event EPT nel 2022, ha ammesso le difficoltà in questa veste per lui inedita: “Dodici minuti di discorso quasi a memoria sono veramente duri da affrontare, senza un gobbo né alcun tipo di schemino, tabella o promemoria. Ci sei solo tu con la tua mente, che vista l’emozione può anche giocarti qualche scherzo. Invece ho toccato tutti i punti che volevo toccare. Nelle due settimane precedenti al TEDx ho ripetuto il discorso almeno un paio di volte al giorno, quindi direi una cinquantina di volte in tutto”.

Bendinelli in difesa del poker

Intervistato dai colleghi di Assopoker, Giuliano Bendinelli ha fatto capire di essere soddisfatto di quel che ha detto: “Sono arrivato abbastanza preparato, il giorno stesso abbiamo fatto le prove generali sul palco e alla fine ho fatto una bella performance. Nel mio intervento c’erano quattro o cinque battute e il pubblico ha riso a crepapelle, anche più di quanto mi aspettassi, e poi alla fine l’applauso è stato veramente lungo. Non vedo l’ora che esca il video anche se ci vorranno un paio di settimane”.

Il fulcro centrale, come abbiamo già scritto, riguardava il poker come uno skill game e non un gioco d’azzardo. Un concetto ribadito durante l’intervista: “In quei dodici minuti ho spiegato perché il poker non è un gioco d’azzardo e la differenza con i vari giochi da casinò in cui si ha il banco come avversario. Ho fatto un paragone tra il texas holdem e gli scacchi, visto che sempre più scacchisti stanno approcciando il poker. Poi c’era una parte autobiografica, il fil rouge della serata era l’ascolto, mi hanno chiesto di metterla e ce l’ho messa”.

Se vuoi leggere altri articoli sul mondo del Poker, clicca qui.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare