Giuliano Bendinelli al TEDx Torino: “Aneddoti falsi sul poker”

Poker 18/05/2024

Dopo qualche giorno dall’evento, è arrivato il video del discorso di Giuliano Bendinelli al TEDx Torino. Il suo intervento si è aperto con una secca smentita delle storie legate al mondo del poker: “Ci sono aneddoti leggendari con contorni melodrammatici: si è giocato la casa, si è giocato la zia, ha perso le mutande. Spillare le carte fumando una sigaretta con la cenere che di tanto in tanto cade e bruciacchia il panno verde è una istantanea suggestiva per registi e romanzieri, ma non è così che stanno le cose realmente”.

Il player ligure ha poi parlato di Chris Moneymaker. Un uomo in grado di cambiare il poker per sempre grazie al suo trionfo nel Main Event delle World Series of Poker del 2003. Il giocatore italiano ha raccontato in breve la sua vicenda incredibile: “Vinse il campionato del mondo a Las Vegas per un primo premio da 2 milioni e mezzo di dollari. Pensate che si era qualificato vincendo un satellite da appena 39 dollari, giocato così un po’ distrattamente una sera dal PC della sua cameretta”.

Il buon giocatore secondo Giuliano Bendinelli

Proprio a proposito della storia di Chris Moneymaker, Giuliano Bendinelli ha fatto capire in cosa il poker si distingue da altri giochi. Un aspetto che rende possibile imprese del genere e sarà per sempre così: “Una caratteristica fondamentale del Texas Hold’em è la sua democraticità. Infatti, ogni giocatore paga la stessa quota di ingresso e riceve in dote lo stesso a montare di chips. Sta poi all’abilità di ognuno giocarsi le proprie carte al meglio”.

Infine, Bendinelli ha parlato di quanto sia difficile la vita e la carriera di un giocatore di poker professionista: “Ho iniziato a giocare a poker anche e soprattutto per l’amore che nutrivo e che nutro tuttora nei confronti della matematica. E nella maggior parte delle decisioni prese nella mia vita ho fatto prevalere il valore dei numeri, calcoli, statistiche, percentuali. Un professional poker player non avete idea delle tabelle che ha in testa. C’è la tecnica, c’è il gioco, c’è la scuola, c’è la scuola. C’è la tecnica e la tattica”.

Questo il link al video, girato da TEDx Talks

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare