Flop, turn e river: ogni carta apre un nuovo mondo by Jack Bonora

Poker 15/01/2024

Si comincia a giocare, il dealer distribuisce le carte

Proseguiamo il nostro cammino di conoscenza del gioco del poker. Abbiamo iniziato dalle basi, e per me le basi non sono tanto quelle tecniche, quanto quelle di gestione del bankroll. Potete conoscere il gioco alla perfezione, in ogni sfumatura, ma se non sarete capaci di gestire il denaro destinato al poker, o perderete la testa quando qualche colpo andrà male,  e capiterà spesso…, non avrete difesa. La gestione del gioco vi insegnerà ad avere maggiore equilibrio nella gestione della vostra quotidianità. Il poker per voi, credetemi, può essere una grande occasione per miglioravi. Come persone. Fatta questa, doverosa, premessa, vediamo che succede quando arrivano le fatidiche due carte tra le nostre mani. Il preflop è la prima fase di gioco in cui il dealer distribuisce due carte coperte a ogni giocatore (da cui il nome di “poker a 2 carte” da parte di chi non ricorda il nome ufficiale del gioco) a partire da quello alla sua sinistra. Dopo, si fa il primo giro di puntate a cominciare dal giocatore alla sinistra del Big Blind, il giocatore “under the gun”. Il flop è la fase di gioco in cui vengono scoperte le prime carte comunitarie che tutti potranno usare per comporre la propria combinazione: il mazziere brucia (cioè scarta senza scoprirla) una carta e distribuisce tre carte scoperte sul tavolo.

Dopo la discesa delle tre carte c’è un altro giro di puntate partendo però ora (e così fino alla fine della mano) dal giocatore all’immediata sinistra del dealer e cioè dallo Small Blind. Viene bruciata ancora una carta ma stavolta sul tavolo ne viene messa solo una, il turn (o Fourth Street). Anche questa è una community card valida per comporre il punto. Si fa un altro giro di puntate. Come al turn, un’ultima carta viene scoperta. Ora con il river (o Fifth Street) tutte le carte comuni sono presenti sul tavolo. Ogni giocatore ha a disposizione cinque carte comuni e due carte private per formare la migliore mano possibile composta da cinque carte. Si arriva allo showdown se nessun giocatore durante le precedenti fasi di gioco è riuscito a far abbandonare gli avversari con una puntata che nessuno era disposto a vedere. È la fase della resa dei conti, quella in cui si scopre chi ha vinto il piatto. Un po’ di suspence ci vuole, approfondiremo la prossima settimana!

Fonte immagine: Profilo Instagram @jackbonora

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare