Eugene Katchalov torna alle WSOP: “Parte delle vincite in beneficenza”

Per Eugene Katchalov potrebbe essere arrivato il momento di fare ritorno a ciò che ama fare da anni. Ovvero giocare a poker, la grande passione di una vita che gli ha fruttato diversi milioni di dollari e una certa notorietà a livello internazionale. Dopo tanti mesi a dir poco complicati, tra la sua terra devastata dalla guerra e la necessità di scappare, il fortissimo player ucraino è pronto per fare il tanto atteso ritorno sulla scena.

E lo farà proprio in occasione dell’evento più atteso di tutto l’anno, ovvero l’edizione 2022 delle World Series of Poker. Katchalov ha fatto parlare di sé soprattutto dopo il racconto della sua fuga dall’Ucraina, insieme alla sua famiglia e ad alcuni amici. Tra le altre cose è stato anche testimone oculare di una bellissima opera di beneficenza messa in atto da Leon Tsoukernik. In Repubblica Ceca, infatti, c’è stato tanto spazio per le famiglie in fuga dal conflitto.

Già nei giorni scorsi Eugene Katchalov aveva annunciato la sua intenzione di fare ritorno alle WSOP 2022. E lo aveva fatto ringraziando i principali supporters di questo comeback sulla scena live, ovvero PokerMatch e PocketFives. In questi giorni si è parlato anche di una donazione importante che il player ucraino ha fatto attraverso il Team QLASH. Il team di e-Sports creato insieme a Luca Pagano ha fornito un importante sostegno alle associazioni umanitarie.

Eugene Katchalov tra poker e beneficenza

Ma nel corso di un’intervista rilasciata proprio per PocketFives, Katchalov ha fatto capire che non ci sarà solo il gioco fine a se stesso nella sua nuova avventura. Ci sarà ovviamente spazio per la beneficenza e per i gesti concreti in favore dei suoi connazionali attualmente sotto attacco. Queste le sue parole più interessanti, raccolte anche da altri media internazionali.

“Lo sforzo più grande – ha dichiarato Katchalov – è quello di aiutare popolazioni che conosco e che si trovano in condizioni terribili. Il mio piano è quello di donare il 10% delle mie vincite ad associazioni umanitarie ucraine e PokerMatch donerà invece l’intero ammontare delle fee acquisite attraverso le mie quote. Voglio dare il massimo per raggiungere questo risultato”.

Un cuore d’oro che non smette mai di battere e soprattutto di stupire. Un giocatore e soprattutto un uomo in missione che speriamo possa raggiungere grandi risultati alle prossime WSOP. Non tanto per un giocatore in grado di portare a casa oltre 9 milioni di dollari in tornei live, quanto per lo scopo per il quale tornerà a Las Vegas nei prossimi giorni.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Top Slots & Giochi
First Person Deal or no Deal
First Person Deal or no Deal

First Person Deal or no Deal: scopri le caratteristiche con la prova gratis senza registrazione

Gioco Aviator Gratis
Gioco Aviator Gratis

Aviator Gratis: istinto, adrenalina e tante emozioni con il crash game del momento..

Caccia alla Gallina – Slot Gratis
Caccia alla Gallina – Slot Gratis

Caccia alla Gallina: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Go Gold – Slot Gratis
Go Gold – Slot Gratis

Go Gold: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it
Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it

Gallina d’Egitto: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Blog Hibet.it
© Hibet.it | Fourseven Play Limited. Tutti i diritti sono riservati.