EPT Montecarlo, vince Mesqueu. Doppia picca per gli italiani

Poker 10/05/2022

Si conclude a ritmo di samba la lunga settimana dedicata all’EPT di Montecarlo. Proprio così, è ancora il Brasile a dominare e a festeggiare la conquista di una picca in quello che è stato il più che gradito ritorno del poker nel Principato. È Marcelo Simoes Mesqueu il vincitore del Main Event. Il giocatore brasiliano è riuscito a trionfare contro un field particolarmente tosto e alla fine di un Final Day molto tirato. Ma alla fine ha avuto ragione lui, con un gioco che si è rivelato tremendamente efficace.

Marcelo Simoes Mesqueu è riuscito a venire fuori alla distanza da un tavolo finale particolarmente duro. Il brasiliano è riuscito a eliminare prima il tedesco Erkan Soenmez e poi il padrone di casa Hugo Pingray, unico francese di questo Final Table. Poi c’è stata un’altra uscita di scena, quella dello statunitnese Jaime Cervantes in quarta posizione.

In questa fase il gioco si è fatto più duro, finchè Dragos Trofimov non è riuscito ad andare oltre il terzo posto. Un grande torneo per il giocatore moldavo, che nulla ha potuto contro i grandi protagonisti di questo Main Event. A giocarsi la picca più ambita dell’EPT Montecarlo erano dunque rimasti Mesqueu e Hvam. Il danese non è riuscito a giungere al deal, poi a trionfare è Marcelo Simoes Mesqueu. Il tutto a conferma di una grande settimana per il poker brasiliano, considerando il trionfo di Lucas Scafini nel Main Event FPS.

EPT Montecarlo, doppio trionfo italiano

Anche l’Italia può sorridere grazie alle vittorie ottenute negli ultimi eventi da Gianluca Speranza e Leonardo Parmiggiani. I due sono stati capaci di arrivare fino in fondo ai rispettivi tornei che li hanno visti come protagonisti assoluti. E alla fine l’Italia riesce a piazzare una (doppia) zampata in quello che rappresentava il ritorno del grande poker nel Principato.

Partiamo proprio dall’acuto di Gianluca Speranza, il quale partiva in buona posizione nel final day dell’High Roller da 25.000 euro. L’azzurro ha vissuto una giornata da autentico dominatore. A cadere per primi sono l’americano Kaverman e l’ungherese Czuczor, prima di un improvviso risveglio del grande rivale di Speranza. Stiamo parlando di Bruno Lopes, che prima è riuscito a eliminare Danchev al terzo posto e poi ha ottenuto un deal. Speranza ha però piazzato la zampata e ha vinto la picca.

A completare la grande notte del poker italiano all’EPT Montecarlo ci ha pensato Leonardo Parmiggiani. Il suo torneo era il No Limit Hold’em da 550 euro. L’azzurro è riuscito a piegare un field da ben 391 ingressi con un montepremi da circa 200.000 euro. L’ultimo a mollare è stato il lettone Pavlo Vertiiko, il quale si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare