

La tappa dell’EPT di Londra si fa decisamente interessante per i colori italiani dopo qualche giorno in cui abbiamo arrancato o comunque non sono arrivati risultati pazzeschi. Sono infatti arrivate nella serata – più o meno tarda – di ieri ben due picche per altrettanti nostri connazionali. Stiamo parlando di Simone Demasi e di Roberto Forestiero, i quali sono stati degli ottimi profeti nella terra di Albione e sono riusciti a trionfare.
Simone Demasi è stato uno degli ultimi italiani a mollare in un Main Event che oggi vedrà la disputa del suo Final Table, divenendo tra l’altro l’azzurro meglio piazzato. Forestiero, invece, è riuscito a dare la zampata in uno degli eventi più interessanti, ovvero quello riservato ai Seniors. Il tutto nei giorni in cui stavamo per prenderci una bella soddisfazione con Iacopo Brandi nel Mystery Bounty Platinum Pass.
L’acuto di Simone Demasi
Partiamo dall’acuto di Demasi, che si è portato a casa il torneo No Limit Hold’em Hyper Turbo da 2.100 sterline di buy-in. Un evento che ha visto 39 entries per un montepremi complessivo leggermente inferiore a 80.000 pounds. Simone è riuscito a portare a casa la picca e la prima moneta da 12.380 sterline (14.300 dollari al cambio) dopo aver sconfitto in heads up il thailandese Punnat Punsri. Final Table anche per il francese Antoine Labat, che ha chiuso al quinto posto.
Andiamo a vedere il payout di questo torneo:
- Simone Demasi £12.380
- Punnat Punsri £8.070
- Vladas Tamasauskas £5.560
- Christopher Day £4.130
- Antoine Labat £3.230
- Arnaud Enselme £2.510
EPT Londra, il Senior è azzurro!
Veniamo invece all’altro acuto italiano all’EPT Londra nella serata di ieri. È quello piazzato da Roberto Forestiero nell’evento Seniors riservato ai giocatori con almeno 50 anni di età. L’azzurro ha regolato un field da 93 entries – con tanto di 53 re-entries – nel torneo da 550 sterline di buy-in. Prima moneta da 17.060 sterline e picca per lui dopo l’affermazione in heads up sul padrone di casa Richard Schneiderman, che deve accontentarsi di poco più di 10.000 pounds.
Anche in questo caso andiamo a vedere il payout del torneo, con nove giocatori a premio:
- Roberto Forestiero £17.060
- Richard Schneiderman £10.670
- Benjamin Lebor £7.620
- Dara O’Kearney £5.860
- Stephen Lockett £4.510
- Young Cho £3.470
- Raimundo Novion £ 2.820
- Tan Le £ 2.350
- Mete Ustuay £1.960
Ricordiamo che si giocheranno in queste ore il Final Table del Main Event, che purtroppo non vede giocatori italiani in corsa. Ma c’è anche il Final Day dell’High Roller da 25.000 sterline, con il nostro Marcello Marigliano. Dunque c’è ancora una speranza di portare a casa una nuova picca, che sarebbe la terza in poco più di 24 ore!
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter