

Il Main Event dell’EPT Barcellona si conclude con una vittoria francese. Una edizione storica per la sezione live di PokerStars, anche perchè in tutti i tornei top di questo schedule sono stati quasi ritoccati i record di presenze. E il Main non ha fatto eccezione, con ben 2.120 entries tra le quali spicca senza ombra di dubbio la figura di Simon Wiciak.
È proprio il transalpino il giocatore che va a succedere a Giuliano Bendinelli nel torneo di punta della tappa catalana dello European Poker Tour. Una scalata incredibile che gli ha consentito di portare a casa la picca più prestigiosa. Oltre ovviamente a un premio importante, seppur smussato in maniera leggera da un deal stipulato con gli ultimi superstiti di questo grande torneo.
EPT Barcellona, il Main Event parla francese
Il Final Table da sei giocatori ha preso il via con la prima eliminazione, quella di Ezequiel Waigel. Poi è stata la volta del giocatore più forte tra quelli in corsa, ovvero il brasiliano Andre Akkari. Per lui c’è stata l’eliminazione al quinto posto. A rendere il field ancor più ristretto ci ha pensato Santiago Plante. Il canadese si è fatto da parte in quarta posizione.
Mancava solamente una casella da colmare prima di arrivare al tanto atteso heads up. E ci ha pensato Carl Shaw a farsi da parte. Il britannico è uscito di scena in terza posizione, lasciando la scena a Simon Wiciak e Joao Sydenstricker.
Dopo un heads up particolarmente intenso e con un deal già stipulato. Si arriva alla mano decisiva. Su board 9-5-2-4-9 il brasiliano shova con Q-10 per quasi 20 milioni con una pot size bet. Una decisione non semplicissima per Wiciak che gioca con 6-5 di fiori. Alla fine, dopo essersi giocato anche un clock da 30 secondi, il francese mette a segno il call vincente.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.