Ecco (finalmente) PokerStars VR: la realtà virtuale incontra il poker

Poker 15/10/2022

PokerStars si prepara a lanciare finalmente una delle novità più attese dagli appassionati negli ultimi anni. Stiamo parlando del lancio di PokerStars VR, ovvero la realtà virtuale applicata a una delle room di poker online più importanti al mondo. Una svolta molto attesa e che sta finalmente per diventare realtà. E l’attesa cresce ancor di più se consideriamo i tentativi falliti degli anni passati.

Si tratta infatti di un esperimento che era già stato avviato, senza particolare successo, negli anni scorsi. Dopo qualche prova e tanti miglioramenti apportati, oltre ai necessari test a lavoro completato, finalmente ci siamo. E spunta anche una data che tutti gli appassionati dovranno segnare sul calendario per poter vedere l’uscita di questo prodotto.

PokerStars VR, via il 25 ottobre

La data in questione è quella del 25 ottobre prossimo. In questo giorno verrà lanciata la versione in realtà virtuale dei giochi proposti dalla poker room della picca rossa. Una applicazione che sarà disponibile e scaricabile su varie piattaforme: il lancio avverrà su Quest Pro, Steam e Viveport. Inoltre è già disponibile il download su Oculus Store, anche se si tratta con ogni probabilità di una versione beta.

Nello specifico, PokerStars VR è una vera e propria casa da gioco in cui sarà possibile – in un primo momento in forma gratuita – giocare ai propri giochi preferiti. Nel caso specifico si tratta di tavoli di cash game, tornei multi-table, Sit & Go e infine gli Spin & Go. Il tutto con l’ausilio della realtà virtuale, che rappresenta la grande novità e la grande attrazione di PokerStars VR.

La grande attesa della room

Per scoprire quali sono le sensazioni del team di PS, in quella che è ormai l’immediata vigilia del lancio, ci affidiamo alle parole di James O’Reilly. Il direttore della sezione Innovazione e VR di Stars ha parlato così: “Il nostro obiettivo con PokerStars VR è quello di spingere il potenziale delle nuove tecnologie il più avanti possibile per creare un gioco da casinò sociale, divertente e autentico che sia davvero illimitato. Siamo estremamente orgogliosi di far parte del lancio di Meta’s Quest Pro, che è una trasformazione nella realtà virtuale e mista”.

Il grande poker, dunque, entra nella realtà virtuale e lo fa ai suoi massimi livelli. Scopriremo solo dopo qualche giorno se riuscirà ad attecchire nella grande community del poker mondiale. E poi vedremo se ci sarà un ulteriore upgrade, visto che ormai da diversi anni PokerStars punta senza mezzi termini anche sui giochi da casinò come blackjack e roulette.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare