Dario Sammartino: “Mi sono tolto un peso con il braccialetto WSOP”

Poker 01/07/2024

Dario Sammartino, dopo un risultato come il braccialetto vinto alle WSOP, fa una bella ammissione ai microfoni di Assopoker: “Ci sono periodi, ed è successo anche nei primi giorni qui a Las Vegas, in cui mi sembrava di buttare via il mio tempo giocando a poker, perché sentivo come di toglierlo a lui. Ci sono state delle volte in cui ero al tavolo ma sarei voluto andare via, ad abbracciarlo e giocare con lui. Ho avuto difficoltà ad abituarmi alla lontananza da mio figlio: pensa che a Parigi avevo prenotato per una settimana all’EPT, poi sono uscito subito dal Main e non ho giocato altro, perché sono tornato immediatamente a casa”.

Aver vinto un torneo alle World Series of Poker significa anche essersi messo alle spalle la delusione del Main Event 2019 perso in heads up. Forse è quello il più grande dolore nella carriera del giocatore italiano: “Quella dell’heads up era diventata una specie di maledizione. Tanto ci arrivavo con relativa facilità, tanto diventava impossibile superare quello scoglio. Qualcosa mi bloccava nella testa, forse il mio nuovo modo di vivere il poker ha aiutato. E anche un bicchiere di vino”.

Dario Sammartino e le varianti

La passione di Dario Sammartino per le varianti è ormai chiara. La vittoria del braccialetto nei Mixed Games, dunque, non è un caso: “Prima le varianti le giocavo solamente quando andavo a Las Vegas e miglioravo solo con l’esperienza che facevo lì ai tavoli. In questo ultimo anno, invece, ho iniziato a giocare una partita online 200/400 di Mixed Games insieme ai più forti al mondo. Ci sono Jason Mercier, Shaun Deeb, Viktor Blom, John Hennigan, praticamente tutti i top. Giocare con loro, ma anche guardare le mani che giocano, è stato ciò che mi ha fatto svoltare, migliorandomi tantissimo in molti giochi”.

Alla fine dei conti, il giocatore italiano più forte di sempre nei tornei di poker live ha fatto capire che voleva semplicemente togliersi un peso. Tanto che ora potrà giocare con maggiore tranquillità e senza l’ansia di dover riscattare quel Main Event di 5 anni fa: “Penso solo al fatto di essermi tolto un peso, una grossa scimmia dalle spalle. Secondo me, per come sono fatto, riprovarci e vincere ancora sarà se possibile più semplice, perché non lo farò più con quell’ossessione che mi sono portato dentro per anni”.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare