Dario Sammartino: “Ecco come ho iniziato a giocare a poker”

Poker 09/07/2024

Dario Sammartino ha raccontato le grandi emozioni dopo la conquista del braccialetto alle World Series of Poker. “Beh, è il sogno di ogni appassionato, il trofeo più importante. Come un grande slam per un tennista, una medaglia per un atleta olimpico. Nel mio caso, è il premio per quindici anni di sacrifici e lavoro. Si può vincere anche per caso, ma a me è accaduta una cosa differente: io ho dedicato al poker la mia vita. Era partita come una passione, è diventato un lavoro. Per ventuno volte ero arrivato fino in fondo: il giocatore con più ‘final table’ senza braccialetti. Ecco, ora ho il mio braccialetto”.

Il campione campano ha raccontato durante un’intervista per La Repubblica come è nata la sua passione per il gioco e per il mondo delle carte in generale. “I miei lavoravano, nonna Titina mi insegnava a giocare alle carte napoletane: scopa, tressette. Il poker arrivò nel giorno più difficile: nonno se n’era andato per un cancro, io stavo male. Papà si sdraiò sul letto con me e mia sorella e ci insegnò le regole. Me ne innamorai subito: è di gran lunga il gioco più bello che esista”.

Dario Sammartino, professione giocatore di poker

Durante l’intervista Dario Sammartino ha raccontato quanto sia difficile per un giocatore di poker riuscire a fare carriera in Italia. Anche la sua famiglia, infatti, non ha accettato questa sua volontà: “Io volevo farne una professione, ma in Italia si confondeva, e ancora lo si fa, il poker con il gioco d’azzardo. Così, fui costretto ad andarmene di casa: papà non voleva, oggi lo comprendo. Due anni da nonna, che invece capiva, e poi via all’estero, prima in Slovenia e poi in Austria”.

Ma cosa deve fare un giocatore di poker per riuscire a performare sul medio e lungo periodo? Ecco la ricetta di Dario Sammartino per chi vuole immergersi in questo mondo: “Deve conoscere la matematica e la statistica. Avere ottime doti logiche e strategiche. Essere un buono psicologo. Deve saper osservare chi ha di fronte, cercando di trarre più informazioni possibili. Deve conoscere sé stesso e le emozioni che prova, deve essere in grado di mantenere l’equilibrio durante gli alti e bassi di una carriera, di un torneo, di una partita”.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare