Dario Alioto crasha il field Omaha: che tripletta a Bratislava!

Poker 08/09/2023

Dario Alioto è senza dubbio uno dei pionieri del poker internazionale per quanto riguarda casa nostra. È lui, insieme ad altre “vecchie volpi” come Max Pescatori, Salvatore Bonavena e Luca Pagano, ad aver portato questo gioco nel nostro Paese su vari livelli. Il player nativo di Palermo, meglio noto come Ryu, ha però continuato su buoni livelli, tanto da aver recentemente messo a segno un’impresa clamorosa.

Spendiamo qualche parola in più sul conto di Dario Alioto. Lo facciamo in particolare a supporto di quei grinder e appassionati di poker un po’ più giovincelli, o più semplicemente per chi non conosca a fondo la sua storia. Dario, classe 1994, ha ottenuto il suo primo grande risultato all’EPT di Barcellona, piazzandosi settimo al Main Event.

Dario Alioto, tripletta da sogno!

Un paio di anni dopo centra il suo più grande risultato di sempre. Va infatti a lui il braccialetto alle World Series of Poker del 2007, nel torneo Pot Limit Omaha da 5.000 dollari di buy-in. Un risultato pazzesco, ma anche la conferma di una certa tendenza da parte di Alioto, il quale di fatto giocherà PLO da qui fino all’attuale giornata. Anche perchè nel triennio tra il 2007 e il 2009, anni in cui i tornei Omaha non erano così diffusi nello schedule delle WSOP, centra altri tre tavoli finali. E attualmente, se si considerano i mixed games, è il giocatore con il miglior record secondo Hendon Mob.

Ma veniamo al grande exploit di Dario Alioto. Il player siciliano si è imposto come uno dei migliori variantisti anche nella tappa del WPT Prime in corso di svolgimento a Bratislava. Tuttavia il suo è un exploit storico, in quanto ha infilato una serie di risultati clamorosi. Infatti non ha vinto un solo torneo, ma ne ha portati a casa ben tre. La cosa pazzesca è la vicinanza tra i vari eventi vinti da Dario. Il palermitano, infatti, ha esordito trionfando nel PLO High Roller da 5.000 euro. Due giorni dopo si è aggiudicato il WPT PLO Championship da 550 euro. Il terzo e ultimo colpo arriva nel Pot Limit Omaha 8-max da 225 euro.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Facebook

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare