

Metti una sera in cui vuoi rilassarti – o come dicono i teenager di oggi, chillartela – prima di riprendere la vita da studente di un college americano. Decidi di farti una partitella di cash game poker con i tuoi amici. Magari uno dei tuoi compagni di college prende il telefono, apre Twitter e contatta Daniel Negreanu. Poi succede la magia e una pazza idea si trasforma in incredibile realtà.
La storia, come puoi aver intuito dalle prime righe, è molto semplice. E come spesso accade nel caso di KidPoker, è avvenuta attraverso i social. Sul profilo Twitter (o X) del canadese è scattato un sondaggio con la seguente dicitura: “Stavo portando a spasso i cani quando un ragazzo mi ha avvicinato e mi ha detto ‘Io e i miei amici stiamo per iniziare un home game prima di andare in classe. So che è una richiesta forte, ma potresti passare giusto per un saluto’. Ci vado o no?”. Il 90% dei votanti ha detto di andare.
Daniel Negreanu a confronto con i collegiali
Così, tra un botta e risposta con i collegiali su Twitter e un appuntamento dato per il dopocena, Daniel Negreanu ha raggiunto i ragazzi e ha iniziato a giocare. Naturalmente, come si addice a una serata in cui viene invitato, D-Negs non si è presentato a mani vuote. Così ha raggiunto la casa dei suoi “rivali” portando con sé felpe e altri gadget di GGPoker, la sua poker room di riferimento.
Poi è arrivato il momento di giocare. E non si sono fatti attendere anche momenti di tensione legati all’esito di alcuni colpi, buona parte dei quali giocati proprio dallo stesso Negreanu. Daniel si è presentato al tavolo con 100 dollari, come immortalato in uno dei tweet, ma ha anche detto ai suoi commensali “potete anche darmi 50 dollari in chips, non è un problema”.
Per arrivare alla mano con cui si è conclusa questa bizzarra avventura. Daniel Negreanu va allo showdown con A-K, mentre il suo avversario si ritrovava a giocare con 10-7 di picche. Il flop regala subito un asso, il resto del board non regala sorprese e Daniel può completare la sessione più strana della sua carriera con una bella vittoria.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Poker cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @dnegspoker
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.